Virtus, c'è subito l'Olimpia, Ivanovic: «Serviranno energia e concentrazione»
![Virtus, c'è subito l'Olimpia, Ivanovic: «Serviranno energia e concentrazione»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/ad/ad6ec75ab68fd5519fec0c0c66b485e5-07644-oooz0000.jpg)
La Frecciarossa Final Eight della Virtus Segafredo Bologna si apre subito con il big match contro l'EA7 Emporio Armani Milano. Palla a due domani, mercoledì 12 febbraio, ore 20.45 Inalpi Arena (Torino). Ad arbitrare l'incontro saranno Attard, Giovannetti e Lo Guzzo. Virtus reduce dalla bella vittoria a Casale contro la Bertram Derthona per riscattare le due sconfitte in Europa. Restano fuori Ante Zizic e Will Clyburn, mentre coach Dusko Ivanovic potrà contare su Justin Holiday, 14 punti nell'ultima gara. Così il tecnico bianconero ha presentato la sfida: “La Coppa Italia è sicuramente una competizione speciale dove ogni singola partita è decisiva. Non sarà possibile commettere troppi errori e dovremo giocare con energia e grande concentrazione.”
A parlare anche Alessandro Pajola: “Siamo reduci da una settimana dove abbiamo giocato 3 partite in altrettanti giorni, un doppio turno di EuroLeague e una trasferta non semplice a Tortona. La squadra è carica e vogliamo approcciare il primo match nel migliore dei modi cercando di fare bene. Nonostante gli infortuni Milano si trova in un ottimo periodo di forma, la loro arma principale è sicuramente la fisicità e possono contare su un roster profondo. Sanno trovare in ogni partita un diverso protagonista. Dovremo essere bravi a difendere 5vs5, aiutarci gli uni con gli altri per difendere di squadra e non 1vs1, hanno tiratori di talento che sanno essere molto pericolosi e dovremo essere bravi fin dall’inizio e cercare di essere continui per 40′.”