NBA - Luka Doncic: "LeBron vede il gioco in modo diverso da molti giocatori"
Luka Doncic ha fatto il suo debutto con i colori dei Lakers sotto l'occhio attento del suo "protettore" Dirk Nowitzki. Il tedesco - per inciso - ha spiegato così la sua presenza: "Sarò sempre un Mav per tutta la vita, ma dovevo venire a sostenere il mio ragazzo nella prima partita del suo nuovo capitolo!" Per l'evento, la dirigenza aveva messo delle magliette con il 77 su ogni sedile della Crypto.com Arena, e lo sloveno non poteva immaginare un inizio migliore con una facile vittoria contro i Jazz.
"Ero un po' nervoso", ammette, anche se i Lakers avevano deciso di presentarlo per ultimo. "Non riesco a ricordare l'ultima volta che ero così nervoso prima di una partita. Ma una volta entrato in campo, è stato semplicemente divertente ed è stato fantastico giocare. Tutto l'incoraggiamento è stato incredibile. È stato il mio momento preferito, giocare di nuovo." E' stata la sua prima partita del 2025 poteva durare solo pochi minuti, visto che nel primo quarto, è andato in panchina per ricevere cure al polpaccio. Invece è tornato in seguito per finire con 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 24 minuti.
At guard. Number 77. From Slovenia. LUUUUUUUUKAAAA DONČIĆ pic.twitter.com/YxjdAvapjA
— Los Angeles Lakers (@Lakers) February 11, 2025
La domanda più importante posta dai giornalisti in sala stampa è quella sulle impressioni di Luka Doncic di aver avuto questa prima volta al fianco LeBron James. "Come ho detto, è unico. Il fatto che mi abbia detto di essere me stesso, mi ha dato molta fiducia. Dopo quel discorso, ho avuto i brividi. Sono semplicemente felice di far parte di questa squadra. LeBron vede il gioco in modo diverso rispetto a molti giocatori. Il suo QI cestistico è incredibile. Avere due giocatori del genere in campo aiuterà enormemente tutta la squadra."