Giovanili Virtus Spes Vis Imola

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola
Giovanili Virtus Spes Vis Imola

UNDER 17 Regionale
As. Dil. Virtus Medicina - Virtus Spes Vis Imola 57- 54 (14-15/29-30/43 – 41)

Virtus Spes Vis: Gurrado 2, Decean 8, Di Venuta 1, Bambini, Poliuti, Mazzanti 12, Ciarlatani, Gentile 4, Mazzini 3, Bleci, Pederzoli 18, Brusa 2.

Partita non bella ma vibrante, il classico tra Virtus Medicina e Virtus Spes Vis. Come al solito questa sfida non è stata avara di emozioni e il risultato oltre i parziali di quarto ne sono la testimonianza.
Come già si è verificato in molte partite di questo campionato la  Virtus Spes non riesce a gestire una partita condotta per larghi tratti,  con un vantaggio anche vicino alla doppia cifra, alla fine i ragazzi di Medicina hanno avuto il merito di crederci e di mettere avanti la testa nei minuti finali.
Ad onor del vero nella prestazione degli imolesi  hanno pesato alcune assenze in particolare sotto canestro, vedasi Sgatti e il limitato apporto per problemi fisici di Gentile.
Inoltre sono da segnalre le opache prestazioni al tiro di Brusa e Gurrado, che alla fine si sono fatte sentire.
Comunque sono da segnalare le ottime prestazioni di Pederzoli, che ormai da diverse partite non scende sotto la doppia cifra. Inoltre buone cose in attacco sono state fatte sia da Mazzanti che da Decean, buono anche l'apporto dalla panchina di Mazzini, Ciarlatani e Di Venuta, che senza realizzare molti punti hanno giocato minuti di qualità.

Virtus Spes Vis  -  Guelfo Basket    62  -  30
( 18 - 3 / 34 - 13 / 48 - 22 )

Tabellini: Campomori 12, Hissane 2, Pascale, Murati 4, Rensi 4, D'Avino 12, Mondini 8,
Righini,  Colavita 4, Morelli 4, Corrado 8, Cortecchia 4. All. Alfieri Alberto.

Dopo la sospensione del campionato per neve, finalmente si ricomincia a
giocare.
La partita in sè non presenta particolari insidie, quasi tutti i nostri
ragazzi vanno a referto, ma cosa più importante  è che tutti riescono a
giocare parecchi minuti e questo  è  sicuramente molto gratificante per
tutti.
Altra nota positiva è che siamo riusciti  a vincere tutti i parziali di
tempo, indice che tutti i quintetti che si sono alternati  sono stati
all'altezza della situazione.
Prossimo impegno contro lo Sport Junior 2000 a Bologna sabato prossimo.

 

 

CAMPIONATO AQUILOTTI NON COMPETITIVO 2001/02/03
VIRTUS MEDICINA                     set  7
VIRTUS SPES VIS  IMOLA              17  
VIRTUS SPES VIS: GALASSI Tommaso, CAMAGGI Matteo, GALASSI Matteo, LANCIERI Andrea, ASSIRELLI Simone, MARTINI Matteo , RAIMONDI Elia , PIANI GENTILE Cesare , FUSELLA Tommaso, LANZONI Daniele, MILITERNO Matteo, MILITERNO Francesco.  Istruttori Marrobio e Strada
Ultima partita di andata  e splendida vittoria contro una buona Virtus Medicina.  Una sola sconfitta all’esordio contro Ozzano poi tutte vittorie.  I gialloneri dimostrano di aver dimenticato in fretta la sconfitta nel competitivo di sabato scorso,  giocando bene in attacco  ed in difesa.  Molto bene i piccoletti 2003 Fusella e Militerno Matteo che non hanno paura a gettarsi nella mischia con i più grandi 2001. Prossima partita lunedì prossimo ad Ozzano  per cercare di prendersi la rivincita dopo la sconfitta dell’andata.