U19 Eccellenza - Finali Nazionali Giovanili "Gaetano Laguardia", il via al 28 aprile a Roma

U19 Eccellenza - Finali Nazionali Giovanili "Gaetano Laguardia", il via al 28 aprile a Roma

Al PalaTiziano e al PalaLuiss di Roma, dal 28 aprile al 4 maggio, si apre con l’ultimo atto dell’Under 19 Eccellenza la stagione delle Finali Nazionali, da quest’anno intitolate al compianto Vice-Presidente FIP Gaetano Laguardia. 
Per l’inizio di stagione delle manifestazioni tricolori del Settore Giovanile, non si poteva sognare una location più suggestiva. Mai infatti, uno Scudetto Under della pallacanestro è stato assegnato a Roma. Sarà una prima assoluta, organizzata dal Settore Giovanile FIP e dal Comitato Regionale FIP Lazio, e che calamiterà l’attenzione del movimento cestistico nazionale, con il solito ritmo serrato delle partite e con tantissimi eventi collaterali, dal Minibasket al 3×3, dagli allenatori ai dirigenti e fino all’eSports.
Il 27 aprile, presso l’Aula Chiesa della Luiss (viale Romania 35, ore 17.00) si terrà la Cerimonia d’Apertura con un evento al quale parteciperà anche il presidente federale Giovanni Petrucci. La conferenza stampa sarà moderata dal giornalista di LA7 Ugo Francica Nava.