A2 Femminile - La Parking Graf Crema si conferma contro un'ottima Marghera

Pronostico rispettato per una Parking Graf che chiude l’anno conquistando il suo decimo successo consecutivo (70-60) superando Marghera al termine di una gara che incanalata fin da subito è stata giocata, possiamo dire, in totale controllo. Bisogna però sottolineare comunque la buona prestazione della giovane formazione guidata da Tomei che pur se sempre tenuta a distanza di sicurezza ha giocato con grande impegno e determinazione fino al suono finale della sirena con un atteggiamento che ha permesso a Villarruel (mvp 18 p.ti) & C. di uscire a testa alta dal parquet cremasco. Per la cronaca. L’inizio delle padrone di casa indirizza fin da subito la contesa (20-13) il primo parziale con il margine di vantaggio che si dilata fino al +16 (41-25).
Un evidente calo di concentrazione soprattutto nella fase difensiva da parte di Caccialanza & C. permette a Marghera di giocarsela alla pari per i restanti 20’ con i parziali (17-14) e (18-15) che sorridono alla formazione veneta. Un successo dunque quello ottenuto su Marghera meno brillante sotto certi aspetti delle vittorie che l’hanno preceduto ma comunque conquistato con la necessaria autorità e concretezza evidenziando la maturità e l’equilibrio che il gruppo a disposizione di coach Stibiel è riuscito a raggiungere.
Del resto il secondo posto blindato ad una giornata dal termine, la certezza matematica della partecipazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia; statistiche importanti sia a livello di squadra che individuali; e tutto questo dopo il traballante inizio di stagione non può che certificare l’ottimo lavoro fatto dallo staff tecnico e dalla squadra e diciamo pure delle scelte operate dalla Società in estate. E mentre cala il sipario su un 2019 che ha regalato tante soddisfazioni vogliamo segnalare il riconoscimento che la Società ha voluto dare alla sua capitana Paola Caccialanza che con l’ultima ha raggiunto le 400 presenze con la maglia azzurra solo considerando dall’approdo del sodalizio cremasco in A2.