Serie B - La T Tecnica Gema aspetta Sant'Antimo al PalaCarrara

Reduce da due vittorie sofferte ma importanti, in casa contro Salerno, rimontando dal -14 del terzo quarto con una prova di grande orgoglio, e poi a Piombino nell'infrasettimanale, allungando in progressione dal secondo periodo, La T Gema è pronta ad affrontare un nuovo impegno casalingo, l'ultimo di febbraio. Domenica al Pala Carrara (ore 18) arriverà S.Antimo, la formazione sconfitta lo scorso 5 gennaio nel giorno che sancì la qualificazione di Montecatini alle Final Four di Coppa Italia, in programma a Bologna il 15-16 marzo. Salto a due alle 18 come sempre, telecronaca su Lnp Pass dalle 17.55. Da allora la squadra campana ha iniziato un altro campionato, vincendo cinque delle ultime sei partite e tornando in piena zona play-in (due turni per entrare nel tabellone playoff che riguardano le squadre dal 7° al 12° posto) e allontanando le zone più pericolose di classifica.
"Non stiamo affrontando un momento brillante dal punto del vista del gioco - commenta Guido Meini, direttore sportivo rossoblu - ma aver vinto le ultime partite, anche a Piombino, pur senza giocare bene è un buon segnale per tutto il gruppo anche se serve chiaramente fare passi avanti. In più stiamo facendo a meno, per un'infiammazione a un ginocchio, di un giocatore importante come Mateo Chiarini. Il nostro staff medico sta monitorando la situazione costantemente, passo dopo passo, per riaverlo quanto prima in campo. Siamo fiduciosi che questo avvenga a breve".
Per quanto riguarda S.Antimo massima attenzione a un gruppo che ha dimostrato di saper reagire a momenti difficili. "E' una squadra interessante che viene da un momento molto positivo e che può contare su Lucas, Spizzichini, Jurcek, Berra come realizzatori, ma ha anche in Lenti un ottimo terminale sotto canestro e nel solido Ruggiero un altro giocatore importante - prosegue Meini - E' un gruppo che verrà da noi per fare bene e metterci in difficoltà. Dal nostro punto di vista servirà alzare il livello per vincere un'altra sfida chiave e confermarci nella buonissima posizione di classifica prima di un'altra gara complicata a Chiusi".