A1 F - Domenica l'Alama sfida Campobasso, terza forza del campionato

Torna la Techfind Serie A1 femminile dopo due weekend di sosta per le Nazionali e la Coppa Italia, e l'Alama ritrova il pubblico del PalaLupe, dove ha giocato una sola gara di campionato negli ultimi due mesi. E lo fa con un altro big match, perché domenica alle 18.00 a San Martino di Lupari arriva la Magnolia La Molisana Campobasso, squadra che a suon di risultati si è ormai ritagliata il ruolo di terza forza del campionato.
L'AVVERSARIA. In classifica le molisane, che inseguono la coppia Schio-Venezia, hanno attualmente 6 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, grazie a un ottimo record da 11 vittorie in 15 partite, fra le quali brilla anche il successo del Taliercio contro la Reyer. Top scorer della squadra è Sara Scalia, che è stata MVP LBF di un gennaio giocato a quasi 20 punti di media. L'italoamericana, assente all'andata (come Bickle dall'altra parte), è anche primatista di A1 per triple realizzate, con quasi 4 a partita e il 46%. Habitué della doppia doppia è Pallas Kunaiyi-Akpanah, sempre un fattore sotto canestro, e tante altre sono le armi a disposizione di coach Sabatelli.
L'ANDATA. Una delle poche sconfitte della stagione molisana è arrivata proprio contro l'Alama, nel match di andata disputato lo scorso 4 dicembre e vinto 75-69 dalle giallonere, con una grande prova. E partita bella ed equilibrata è stata anche quella di Coppa Italia, disputata sempre a Campobasso un mese più tardi, vinta in questo caso in volata (59-56) dalle padrone di casa, dopo una lunga battaglia.