A1 F - Alama San Martino: prima in casa del 2025 alle 15:00 con Sassari
Dopo quattro trasferte consecutive fra campionato e Coppa Italia, domenica l'Alama San Martino di Lupari torna finalmente a giocare in casa, a 42 giorni di distanza dall'ultima volta. E per l'occasione c'è un orario inedito: inizierà infatti già alle 15.00 il match valido per il 15° turno di Techfind Serie A1, che vedrà le Lupe opposte al Banco di Sardegna Sassari. Le giallonere di coach Piazza vogliono ripartire col passo giusto dopo lo stop di Schio, che ha interrotto una serie positiva di cinque vittorie, anche perché si tratta di uno scontro diretto preziosissimo per la classifica.
L'AVVERSARIA. Le squadre sono separate da due sole lunghezze, con l'Alama al momento settima a quota 10 punti (e una gara in meno), e le sarde ottave con 8. In campionato la formazione di coach Restivo non sta attraversando un gran momento (6 sconfitte di fila), ma nel frattempo in Eurocup si è invece conquistata con merito l'accesso fra le migliori otto. Il roster, oltre a due ex giallonere come Pastrello e Toffolo, annovera anche la top scorer dell'intera A1: sono 19.4 punti di media per Sparkle Taylor, già decisiva all'andata con 21.
I PRECEDENTI. Tre mesi fa al PalaSerradimigni la Dinamo si è imposta per 83-64, allungando nel finale con un 15-0 negli ultimi minuti, dopo una sfida combattuta. Una rivincita per le Lupe è tuttavia arrivata a fine dicembre in Coppa Italia, ancora in trasferta, con il successo giallonero per 77-66.