EuroLeague - Ataman: "Se non arriviamo alle Final Four, l'anno prossimo non sarò al Panathinaikos"
Il Panathinaikos AKTOR ha ospitato il Maccabi Tel Aviv all'OAKA per la prima partita della serie Play Off di EuroLeague. Gli ospiti, nonostante fossero scivolati addirittura a -12, non si sono arresi e sono riusciti a vincere con 91-87, conquistando l'1-0. L'allenatore dei Green Ergin Ataman, durante la conferenza stampa, ha sostenuto che la sua squadra non meritava la vittoria di oggi.
"Penso che stasera non abbiamo meritato di vincere. Abbiamo sbagliato 10 tiri. Abbiamo avuto 1/7 da tre dai nostri attaccanti. Abbiamo fatto molti errori. Abbiamo commesso un errore sull'ultimo possesso palla. Tutti, giocatori, società, staff, tifosi, prima della partita pensavamo che avremmo festeggiato qui. Non meritavamo di vincere. Gli arbitri hanno dato a Baldwin due falli ridicoli per sei tiri liberi. Mi sono lamentato che non è giusto, al primo fischio del genere. Hanno detto "ammonizione per te" e io ho detto "no, l'ammonizione è per te" e ho ricevuto un tecnico. Tutto era contro di noi e abbiamo perso la partita. Abbiamo distrutto il lavoro che avevamo svolto per sette mesi nella stagione regolare.
Non importava che il Panathinaikos fosse mancato negli ultimi 5 anni ai playoff, perché questi giocatori hanno giocato 34 partite come se fosse ognuna una finale. I fattori della sconfitta sono stati quelli che ho menzionato prima. Forse l’EuroLeague mi punirà. Ok, lasciatemi essere punito, ma quei fischi li hanno visti tutti. Questi erano i fattori per me. Pressione; Quale pressione? Siamo sotto pressione in ogni partita. Non meritavamo di vincere e qualcuno era contro di noi. Non posso fare nulla per i tiri sbagliati. Abbiamo parlato di errori. Penso che siamo una squadra molto, molto migliore del Maccabi e lo 0-1 non è così importante per noi. Dobbiamo ritrovare la nostra forma e il nostro gioco. Quello che voglio dire è che ho promesso a tutte le persone qui presenti che saremmo andati alle Final Four. Se non andiamo alle Final Four, l'anno prossimo non sarò al Panathinaikos."
"