A2 F - A Torino la Cestistica Spezzina cade contro il Teen Basket

La Cestistica chiude la sua stagione con una sconfitta, ma conserva comunque il nono posto a seguito delle sconfitte di Salerno e Moncalieri. Nella Palestra Sportclub di Torino, le bianconere cedono il passo 65-52 al Teen Basket in quella che è stata l'ultima partita da professionista di Elisa Templari, tributata calorosamente dalla società e dal pubblico di casa. Dopo un buon primo quarto in cui le ragazze di coach Corsolini sono riuscite a gestire bene difesa e possessi offensivi, arrivando a toccare il +8 all'inizio della seconda frazione (11-19), la compagine piemontese ha reagito con un parziale di 14-0 che ha permesso il sorpasso e l'allungo, approfittando del lungo blackout spezzino. Diakhoumpa ha chiuso il break del Teen Basket, poi Moretti ha riavvicinato la Cestistica sul -2 (25-23). Popovic e Guzzoni segnano un canestro per parte e le squadre vanno all'intervallo lungo con le padrone di casa avanti 27-25.
Templari pareggia in apertura di ripresa, poi Torino crea un altro parziale, questa volta di 7-0, che però non allontana la squadra ospite, la quale torna a contatto trascinata dal proprio capitano (35-34). Il Teen Basket poi pesca dal cilindro una serie di triple, intervallate da canestri bianconeri, ma ancora non bastano a creare un divario importante tra le due compagini, con Diakhoumpa che segna il -3 spezzino (44-41). Il 6-0 in chiusura di terzo quarto dà alle ragazze di coach Corrado l'opportunità di andare all'ultima pausa avanti 50-41. Nell'ultima frazione la Cestistica non riesce a ricucire lo strappo, Torino ha più mordente e lucidità, allunga fino al +16 (61-45), mentre la squadra bianconera fatica maggiormente a trovare il canestro e a rallentare l'attacco piemontese. Il match finisce 65-52 per il Teen Basket. Il capitano Elisa Templari è la miglior marcatrice della Cestistica, a (quasi) perfetta chiusura del cerchio, con 13 punti e il 41% dal campo.
TORINO TEEN BASKET 65-52 CESTISTICA SPEZZINA
(11-17, 27-25, 50-41)
TORINO: Azzi 7, Fratamico, Paleari 12, Popovic 15, Colli ne, Pieroni, Isoardi, Stawinska 18, Bifano, Giacomelli 12, Jankovic 1. ALL: Corrado.
LA SPEZIA: Mbaye 4, Templari 13, Moretti 7, Missanelli 2, Diakhoumpa 12, Guzzoni 7, Guerrieri, Varone, Giangrasso 7. ALL: Corsolini.