NBA Playoff | Orlando resiste un tempo a Boston, poi White e Pritchard affondano

NBA Playoff | Orlando resiste un tempo a Boston, poi White e Pritchard affondano
© foto di nba.com

Gli Orlando Magic hanno fatto sudare i Celtics domenica in Gara 1 della loro serie di playoff del primo turno. Sono stati anche in vantaggio all'intervallo al TD Garden. Il ritorno di Jaylen Brown ha fatto bene a Boston in avvio, e con White prima e Pritchard scrive 39-28 con 7'31" da giocare nel primo tempo. Ma Orlando si è scaldata con cinque triple, di cui due di Banchero, ed è rientrata in piena corsa (48-49). Tuttavia i Magic hanno perso slancio nel secondo tempo: due triple di Holiday allontanano i padroni di casa, Brown e Tatum si affermano alla fine del quarto, segnando gli ultimi 12 punti di Boston, tutti su tiri a canestro o tiri liberi (78-67).

White e Prichard hanno rapidamente ripristinato e poi ampliato quel vantaggio con 11 punti nei primi cinque possessi dei Celtics dell'ultimo quarto. La seconda delle triple consecutive di Pritchard ha portato Boston avanti 89-71, e i Celtics hanno mantenuto un comodo vantaggio fino alla sirena. Il momento più drammatico a fine partita è arrivato quando Caldwell-Pope ha colpito Tatum con un Flagrant Foul sotto canestro. Tatum è rimasto a terra per un lungo periodo ed è stato brevemente esaminato sulla panchina dei Celtics, ma è rimasto in partita, uscendo solo quando l'allenatore Joe Mazzulla ha svuotato la sua panchina con 75" rimanenti.
Boston - Orlando 103-86. Boxscore: 30 White, 19 Pritchard, 17p+14r Tatum, 16 Brown per i Celtics; 36p+11r Banchero, 23 F. Wagner, 4p+13r Carter Jr. per i Magic.