Beko BBL, la ventesima giornata con la vittoria di Trinchieri

02.02.2015 12:01 di  Simone Sperduto   vedi letture
Beko BBL, la ventesima giornata con la vittoria di Trinchieri

La ventesima giornata di Beko BBL ha visto trionfare quasi tutte le squadre che hanno giocato in casa. L’unica vittoria in trasferta, infatti, è quella degli Artland Dragons corsari nella tana degli Eisbären Bremerhaven (88-69) sempre più in caduta libera. Rispettate anche le gerarchie di classifica con le favorite che non si lasciano sorprendere.

La gara più difficile ed emozionante sulla carta vede il Brose Basket Bamberg battere 89-82 alla Stechert Arena l’EWE Baskets Oldenburg ( alla terza sconfitta consecutiva). Gli uomini di Trinchieri consolidano la seconda piazza in classifica.

Non fa sconti l’Alba Berlino che asfalta 91-60 il medi Bayreuth. Il Bayern Monaco fa registrare il massimo stagionale per quello che riguarda i punti segnati in una gara. I biancorossi di Pesic spengono subito i bollori del fuoco delle „Fenici“ di Hagen, strapazzando la squadra di Ingo Freyer 124-79.

La ratiopharm Ulm soffre un quarto prima di trovare le misure giuste contro i Crailsheim Merlins (86-71). Non sanno più cosa significhi il sapore della vittoria quelli del Mitteldeutscher BC. I „Lupi“ perdono di 30 in casa del Telekom Baskets Bonn (66-96) ma la statistica più preoccupante è che la retrocessione è molto vicina. L’ultima vittoria della truppa di Silvano Poropat è datata 22.11.2014 (a Göttingen).

Al settimo posto la sorpresa Basket Löwen Braunschweig che supera i WALTER Tigers Tübingen 86-72. I BG Göttingen continuano a parlare di salvezza come obiettivo primario ma intanto strapazzano 74-62 anche i FRAPORT Skyliners e proseguono a pari punti con la settima e l’ottava della classifica.

In classifica non cambia nulla. Il Telekom Baskets Bonn sorpassa l’EWE Baskets Oldenburg e si piazza al quinto posto. Perdono le ultime otto della classifica e tutto resta invariato anche in coda con i Merlins ultimi e gli Eisbären penultimi.