WNBA - Thriller fra Lynx e Sun per aggiudicarsi la seconda testa di serie

WNBA - Thriller fra Lynx e Sun per aggiudicarsi la seconda testa di serie
© foto di wnba.com

La WNBA è entrata nell'ultima settimana della stagione regolare, e le Minnesota Lynx, forse la squadra più calda del momento, hanno dato il via martedì sera con un'importante gara con implicazioni per i playoff. La squadra di Cecilia Zandalasini arriva a questa gara con una striscia di sei vittorie consecutive e un vantaggio di due partite in più sulle Connecticut Sun per il secondo posto. Per questo, è scesa in campo per la sua ultima gara in trasferta della stagione regolare nella speranza di conquistare ufficialmente la seconda testa di serie e un posto tra le prime due in classifica.

Chi saranno state le avversarie di ieri sera? Martedì alla Mohegan Sun Arena, le Lynx hanno raggiunto questo obiettivo battendo proprio le Sun per la prima volta in questa stagione. Una sfida tiratissima che è rimasta incerta fino agli ultimi secondi, nei quali Minnesota si è allontanata con una vittoria per 78-76. Così è salita a 30-9. Le Lynx hanno registrato inoltre un impressionante record 13-1 da quando il campionato è ripreso dopo la pausa olimpica. "Sono felice per la nostra squadra", ha detto la coach Cheryl Reeve. "Stiamo giocando con queste buone squadre, un ottimo risultato."

Entrando nell'ultimo quarto con un vantaggio di 9 punti, Minnesota ha visto Connecticut fare un tentativo di rimonta che avrebbe portato la partita ad andare colpo su colpo nell'ultimo minuto. Le Lynx hanno avuto grandi canestri da Napheesa Collier e Courtney Williams, ognuna con libero aggiuntivo, ma è stata Bridget Carleton nei secondi finali, con Minnesota sotto di uno, a fare la giocata vincente segnando la sua terza tripla della serata a 3,4 secondi dalla fine per mettere definitivamente in vantaggio le Lynx.