NBA - Warriors, Steve Kerr e la più grande arrabbiatura con Draymond Green

NBA - Warriors, Steve Kerr e la più grande arrabbiatura con Draymond Green
© foto di nba.com

Steve Kerr è stato arrabbiato con Draymond Green un sacco di volte come suo allenatore nei dieci anni in cui lo ha allenato a Golden State, e ha rivelato, nell'ultimo episodio del The Dan Le Batard Show, il momento in cui lo ha fatto arrabbiare di più. "Beh, ci sono state tantissime occasioni", ha detto Kerr con una risata.

"Penso di sicuro all'incidente di Jordan Poole. Io e Draymond siamo molto simili sotto molti aspetti, la gente probabilmente non lo vedrebbe dall'esterno, ma siamo entrambi una specie di concorrenti maniacali e abbiamo perso la testa l'uno con l'altro, durante le partite, per qualsiasi disaccordo sulla strategia. Ma ha oltrepassato il limite con Jordan e lo sa, lo ha capito subito. E ha reso quella stagione incredibilmente difficile per tutti. Quella storia è stata rigurgitata molte volte, ma probabilmente è stato il momento in cui mi sono arrabbiato di più."

Da allora, la serie violenta di Green è continuata. Draymond ha scontato una squalifica di 12 partite per aver colpito il centro dei Suns Jusuf Nurkic la scorsa stagione. È stato poi sospeso a tempo indeterminato dalla lega per la sua feroce presa sul centro dei Timberwolves Rudy Gobert. Essere senza Green per così tante partite nel 2023-24 ha sicuramente danneggiato i Warriors. La squadra avrà ora un nuovo look nella stagione 2024-25, dopo aver aggiunto i veterani Buddy Hield, Kyle Anderson e De'Anthony Melton. Senza dubbio Kerr vorrà che Green sul parquet partecipi al maggior numero possibile, a patto che mantenga il suo temperamento sotto controllo.