ECW - Sassari, Restivo: "Approcciato con la giusta mentalità"

ECW - Sassari, Restivo: "Approcciato con la giusta mentalità"
© foto di Dinamo Sassari

Le parole nel post partita della sfida di andata di qualificazione all'EuroCup Women del tecnico delle Dinamo Women Antonello Restivo: "Sono molto contento per la partita e per  le ragazze che l'hanno interpretata nel migliore dei modi, facendo una grande prestazione di squadra oltretutto su un campo bellissimo dove giocare ti dà energia anche se sei fuori casa. L'atmosfera è stata pazzesca con tanto pubblico, com'è qua in Grecia dove i tifosi cantano dal primo all'ultimo minuto: è qualcosa alla quale non siamo abituati in Italia ma sarebbe bello vederlo più spesso. Sicuramente l'atmosfera ha dato il suo contributo".

Restivo, che ha dovuto fare a meno di Begic, analizza il match: "Per quanto riguarda la partita abbiamo approcciato con la giusta aggressività e mentalità, poi piano piano nelle varie fasi sono uscite le giocate di tutte. Siamo riusciti a trovare quella profondità sulla quale stiamo lavorando, e quindi l'apertura del campo. Credo che tutte abbiano fatto una prestazione super: chi in difesa, chi in sacrificio come guardie che hanno giocato da quattro. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio i ritmi avendo la pazienza di attaccare la loro difesa e creare quelle conclusioni che ci hanno permesso di creare il distacco. In difesa siamo stati bravi sia con le quattro piccole sia con le due lunghe perché siamo rimasti molto aggressivi. Sono molto contento devo fare i complimenti alle ragazze: ora bisogna resettare tutto e pensare al ritorno. Poi ragioneremo partita dopo partita ma sicuramente abbiamo fatto un grande step in avanti anche sotto il profilo della condizione". 
In chiusura un pensiero alla società di casa: "Devo ringraziare la società di Giannina che è stata super disponibile e ci ha permesso di vivere questi due giorni al meglio" conclude Restivo.