NBA - Charania o Haynes: chi al posto di Wojnarowski a ESPN?

NBA - Charania o Haynes: chi al posto di Wojnarowski a ESPN?

Sono i mass media ad animare questo momento del basket NBA, a un mese dalla ripresa del campionato e un mercato che ha già esaurito tutti i movimenti più interessanti. E naturalmente il via non può che essere stato dato dall'improvviso annuncio del ritiro di Adrian Wojnarowski, che sta costringendo il mondo dell'informazione a un rimescolamento delle carte. La domanda adesso è: chi sostituirà il re degli scoop NBA su ESPN?
Secondo Front Office Sports, sono due le figure di primo piano da prendere in considerazione. La prima non può che essere Shams Charania, suo ex "allievo" che ora lavora a The Athletic, Stadium e FanDuel. Per anni, i due insiders hanno avuto una seria competizione nelle serate di apertura della free agency o delle trade deadline, per essere i primi ad annunciare la minima mossa all'interno della lega.

Per la cronaca, nel 2015, il giovane giornalista, ormai trentenne, ha iniziato a collaborare con "Woj" per The Vertical, l'entità cestistica di Yahoo! Dopo diversi anni di collaborazione, il "padre" è stato finalmente reclutato da ESPN, verso cui è migrato senza dimenticare di fare da testimonial al "figlio": "Il miglior giovane giornalista di basket del pianeta", secondo lui.
L'altra possibilità menzionata per sostituire Adrian Wojnarowski è l'"insider" Chris Haynes, 42 anni, anche lui in scadenza di contratto con TNT Sports e Bleacher Report. Avendo già collaborato con ESPN, ha costruito una solida rete, soprattutto tra i giocatori. Dove Shams Charania ottiene le sue informazioni dagli agenti... mentre Adrian Wojnarowski era piuttosto legato ai GM e ad altri dirigenti della lega.