A quanti soldi sta rinunciando Adrian Wojnarowski ritirandosi da ESPN?

A quanti soldi sta rinunciando Adrian Wojnarowski ritirandosi da ESPN?

Tra i fan della pallacanestro made in USA e gli addetti ai lavori si è diffusa una certa "meraviglia" per l'ultima "bomba" di Adrian Wojnarowski, il giornalista più famoso e meglio pagato al mondo per i suoi scoop. Wojnarowski ha scioccato il mondo dello sport mercoledì annunciando il suo ritiro sia da ESPN che dall'industria dell'informazione. Wojnarowski è ora pronto a diventare il direttore generale di un importante programma di basket universitario. Sulla scia della notizia, Andrew Marchand di The Athletic ha rivelato quanto Wojnarowski sta lasciando sul suo contratto con ESPN: circa $ 20 milioni. Marchand osserva che Wojnarowski aveva ancora tre anni di contratto con la rete a circa 7 milioni di dollari all'anno.

Wojnarowski, 55 anni, aveva lavorato come giornalista sportivo e reporter negli ultimi tre decenni circa. È salito alla ribalta nazionale con Yahoo! Sports alla fine degli anni 2000 e alla fine è entrato a far parte di ESPN nel 2017. Per tutto il tempo del suo ritiro, Wojnarowski è stato conosciuto come forse il miglior giornalista NBA del settore, lanciando innumerevoli scoop enormi nel corso degli anni (noti come "bombe Woj"). Anche se $ 20 milioni sono un sacco di soldi da cui allontanarsi, Wojnarowski sarà in grado di recuperarne un po' con il suo nuovo lavoro nel basket del college. Sono anche arrivate notizie che spiegano come Wojnarowski avesse buone ragioni per il suo brusco ritiro.

Wojnarowski ha ammesso ai suoi capi di ESPN di essere "completamente esaurito" dal costante ciclo di notizie NBA e non vedeva l'ora di dormire tre ore a notte per la prossima stagione NBA, mentre si teneva aggiornato e riportava le ultime notizie. Wojnarowski ha anche detto ai capi che sentiva che avrebbe potuto fare un'altra stagione se fosse stato assolutamente necessario, ma che il lavoro a St. Bonaventure era molto più attraente per lui a questo punto. L'insider NBA, che è diventato sinonimo di breaking news, ha fatto lo straordinario annuncio della carriera mercoledì. Ha suggerito che il tempo e il programma impegnativo sono stati il motivo principale della sua decisione di fare un passo indietro dal ruolo.