Il figlio di Jermaine O'Neal avrà lo stesso allenatore di Bronny James

Il figlio di Jermaine O'Neal avrà lo stesso allenatore di Bronny James
© foto di SMU Twitter

Cresce in fretta la nuova generazione dei cosiddetti "figli di papà" della NBA, di cui il capostipite è certamente Bronny James, e abbiamo detto tutto. Dopo? Molto presto il figlio di LeBron sarà affiancato dai figli di Carmelo Anthony, Carlos Boozer e forse Jermaine O'Neal (1m95, 17 anni). Mercoledì quest'ultimo ha annunciato di aver scelto di entrare a far parte della SMU, l'ex università di Larry Brown, ora allenata da Andy Enfield, che altri non è che l'ex allenatore di USC, e quindi di Bronny.

"Coach Enfield e il suo staff hanno avuto un ruolo importante nella mia decisione", ha dichiarato il figlio dell'ex centro All-Star. "Negli ultimi due anni, ho ammirato la loro mentalità professionistica. La loro storia di invio di giocatori alla NBA mi ha davvero impressionato. Credo che possano aiutarmi a raggiungere il mio pieno potenziale perché l'affetto e il sostegno che ho ricevuto dal team EMS non sono stati secondi a nessuno. Vedono qualcosa di speciale in me e non vedo l'ora di mettermi alla prova nel mio ultimo anno e oltre. Credono nella mia capacità di avere un impatto immediato continuando a sviluppare il mio gioco, il che è incredibilmente motivante."

Atteso nel 2025 nella NCAA, Jermaine O'Neal Jr. ha un anno per dimostrare di meritare di meglio del suo attuale 23° posto nella classifica delle migliori ali della sua fascia d'età. "Prima di tutto, la partecipazione alla Conferenza ACC è una grande attrazione per me. Senza dubbio, una delle conference più prestigiose nella storia del basket universitario. Il livello di competizione e di esposizione che offre non ha eguali. Un altro fattore importante è la posizione dell'università SMU. Essere in una grande città come Dallas, che è attualmente in piena espansione nello sport e negli affari, mi offre un'opportunità unica per far crescere il mio marchio e il mio nome all'interno della comunità del basket. È il luogo perfetto per crescere, non solo come giocatore, ma anche come qualcuno che vuole avere un impatto maggiore" ha concluso Jermaine O'Neal Jr.