Serie B - Quarrata mette fine alla striscia aperta del Basket Cecina

Serie B - Quarrata mette fine alla striscia aperta del Basket Cecina

Si interrompe sul parquet del PalaMelo di Quarrata la striscia positiva del Basket Cecina. La formazione di Tonfoni infligge una netta sconfitta a quella rossoblù, che a fine gara accusa un distacco di 15 punti, 91 – 76, ma nel corso della gara era arrivata anche sul – 26.

L’inizio della gara aveva visto un sostanziale equilibrio, poi la seconda parte del primo periodo portava l’inerzia dalla parte della formazione locale che, prima raggiungeva la doppia cifra di vantaggio, poi chiudeva sul 31 – 18 che dava già un indirizzo preciso al match, tirando con ottime percentuali sia da 2 che da 3 punti. Nel secondo quarto il vantaggio si ampliava con un parziale di 29 – 16 che mandava le due squadre negli spogliatoi con il Basket Cecina che aveva già incassato 60 punti in 20 minuti. Dopo l’intervallo il terzo periodo era di pieno controllo con il parziale in pareggio a quota 20 e nell’ultimo i ragazzi di Da Prato riuscivano a ridurre lo svantaggio con un moto d’orgoglio ma senza mai riuscire a mettere in discussione il risultato finale della gara con Quarrata che riusciva a portare 5 uomini in doppia cifra mentre in casa rossoblù ci riuscivano solo Niccolò Pistolesi e capitan Pistillo.

Quarrata Basket - Basket Cecina    91 - 76
 (31 – 18, 29 – 16, 20 – 20, 11 – 22)
Basket Cecina: Parietti 3, Pedroni 4, Mazic 9, Pistolesi T., Ticà, Bruci, Dabo 7, Saccaggi 3, Pistillo 20, Nannipieri 4, Pistolesi N. 22, Tintori 4. All. Da Prato. Ass. Cecconi.Quarrata Basket: Angelucci 16, Artioli 2, Nuyol, Balducci 5, Molteni 16, Calabrese 14, Bortnikovs 3, Regoli 21, Pieralli, Antonini 12,Babovic 2, Tiberti. All. Tonfoni. Ass. Matteoni e LiviArbitri: Emmanuele di Genova e Franceri di Savona.
La sequenza delle gare del 2024 nel campionato di serie B interregionale si chiuderà sabato prossimo quando al PalaPoggetti arriverà l’USE Empoli.