Serie B - La Miwa lotta, ma si arrende nel quarto periodo alla Dinamo Brindisi

Serie B - La Miwa lotta, ma si arrende nel quarto periodo alla Dinamo Brindisi

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta dalla sfida interna contro la Dinamo Brindisi, squadra di vertice del girone. I Boars giocano alla pari con gli avversari per tre quarti, cedendo il passo solo nel quarto periodo, pagando la stanchezza della trasferta di Bisceglie, disputata solo due giorni prima, e le basse percentuali al tiro.  Dopo un inizio di gara effervescente, dove ad andare in vantaggio è Brindisi con una tripla di Di Ianni, la Miwa riesce a recuperare il distacco, portandosi in testa con una conclusione dall'arco di D'Antonio. I Boars, inoltre, riescono a limitare molto bene gli avversari, che trascorrono un periodo prolungato di digiuno in attacco. 13-10 il primo parziale.
Nel secondo periodo, ecco che la Miwa tenta la fuga, toccando il +8 in apertura con una tripla di Rianna. Gli ospiti, però, riescono a trovare un contro parziale, rimettendosi in scia. Miraglia va a segno dall'arco per il nuovo +4, ma Brindisi riesce a pareggiare i conti, ritrovando anche la vetta della gara con un infuocato Stonkus. Nel finale, i locali riescono a colmare il gap con Iommelli, chiudendo la seconda frazione sul 33 pari. 

Ad aprire il terzo periodo l'ennesima tripla di Stonkus, con Brindisi che tocca il +6. La Miwa si riavvicina con una conclusione dall'arco di Caridà, restando sempre in scia agli ospiti. Un canestro di Ordine vale il 48 pari ed il terzo quarto si sblocca improvvisamente; Di Ianni realizza dall'arco, ma dall'altro lato del campo Caridà ripaga l'avversario con la stessa moneta. Nel finale, un fallo e canestro di Calò permette agli ospiti di chiudere il terzo quarto in vantaggio 51-54. 
Nel quarto periodo, la Dinamo continua a viaggiare ad alte percentuali. I Boars, d'altro canto, pagano la stanchezza e qualche fischio di troppo a sfavore, perdendo contatto dagli avversari. La Miwa, tuttavia, non demorde e cerca di riportarsi in scia, ma non riesce ad impensierire realmente gli avversari. 62-77 il risultato finale.