Serie B - Gli Stings espugnano il Palabigi e confermano il primato in classifica

Serie B - Gli Stings espugnano il Palabigi e confermano il primato in classifica

Gli Stings Mantova tornano dalla trasferta di Reggio Emilia con due punti pesantissimi, grazie a una prestazione di grande solidità al Palabigi contro una Re Basket 2000 mai doma. La squadra di casa, reduce dal successo in trasferta a Bologna, si è dimostrata un’avversaria ostica, ma gli Stings hanno saputo imporsi, consolidando il primato in classifica.
Nonostante l’assenza di Ziviani e Peralta, i mantovani hanno trovato risposte importanti da Thiago Aguirrezabala in cabina di regia, da uno straripante Pasquino e da un Boudet in serata di grazia.

Il primo quarto si è giocato sul filo dell’equilibrio, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto: 19-21 per Mantova al termine dei primi 10 minuti. Il secondo periodo ha visto gli Stings alzare il ritmo, approfittando di un momento di confusione dei reggiani. Grazie alle triple di Pasquino e alla solidità di Verri e Biordi, Mantova ha scavato un divario importante, chiudendo il primo tempo avanti di 9 punti (39-48). Nel terzo quarto, Re Basket 2000 è rientrata in partita con un Lusetti scatenato, capace di guidare i suoi fino al sorpasso (59-58). Gli Stings, però, hanno reagito nell’ultimo periodo, trascinati da un immarcabile Boudet e da una difesa che ha messo in difficoltà i locali. Nonostante gli sforzi di Longagnani, i reggiani hanno dovuto cedere sotto i colpi di Mantova, che ha chiuso sul definitivo 75-87.

Tabellini
Re Basket 2000: Frediani, Alberione 9, Paparella 8, Profilio 23, Longagnani 19, Obayagabona 2, Martelli, Maralossou 1, Lusetti 13, Codeluppi, Digno. Coach: Baroni
Stings Mantova: Verri 20, Ciorciani, Lo 4, Almeida, Miladinovic, Pasquino 13, Aguirrezabala 11, Bortolotto, Biordi 14, Pettovello, Boudet 25, Mellacca. Coach: Romero; Assistenti: Ochoa, D’Isep.
Con questa vittoria, gli Stings mantengono il comando della classifica e guardano già al prossimo impegno, sabato 21 dicembre alle 20:30, in trasferta contro Orobica Bergamo.