Serie B - Brivido Bologna Basket 2016: sfida alla capolista Basket Iseo

Serie B - Brivido Bologna Basket 2016: sfida alla capolista Basket Iseo

Prossima partita da brivido per il Bologna Basket 2016 nel campionato di B Interregionale. Domenica 26 gennaio, alle 17.00, al Palasavena (via Caselle 26 – San Lazzaro), i rossoblù affronteranno la capolista del girone C, il Basket Iseo, solitaria al comando con 28 punti, + 6 sui felsinei.
La squadra lombarda si presenta all'appuntamento in grande forma, dopo cinque vittorie consecutive e quindi sarà un rebus complicatissimo per i ragazzi di Lunghini, reduci invece da due dolorose sconfitte in trasferta.
Se dunque da un lato il compito dei rossoblù appare impegnativo, va però ricordato che in casa il BB2016 cambia faccia, tanto che in 10 turni sul parquet amico lo score è di 8 vinte e solo 2 perse. I bolognesi partiranno dunque con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti, in un torneo equilibratissimo in cui basta poco per spostare la lancetta dalla sconfitta alla vittoria.

Per vincere sarà però necessario recuperare l’aggressività difensiva e tenere l’avversario ad un basso punteggio, mentre in attacco occorrerà andare rapidamente al tiro e alzare in modo significativo le medie da tre.
Pericolo pubblico n. 1 degli ospiti sarà Giacomo Bonavida, guardia di 23 anni, che sta viaggiando ad oltre 20 punti di media ed è reduce da una prestazione da 30 punti contro Nerviano. Ma non vanno dimenticati altri giocatori di ottimo livello, come il play Alessandro Procacci (quasi 13 punti di media) e la guardia tiratrice Mirko Gentili (10 punti a partita).
Inutile dire che si tratta del match clou di giornata e di un incontro importantissimo per il proseguo del torneo dei petroniani. L’invito ai nostri fans è dunque quello di accorrere numerosi al Palasavena per sostenere e incoraggiare i nostri atleti.