A2 - Treviglio: domani scrimmage a porte chiuse contro l’Olimpia Milano
Nella palestra secondaria del Forum di Assago, domani pomeriggio alle 17 la BCC Treviglio incontrerà, in un’amichevole a porte chiuse, l’Olimpia Milano, radunatasi lo scorso 19 agosto al Centro Sportivo Vismara, con un giorno in anticipo rispetto Blu Basket.
A disposizione del nuovo allenatore Ettore Messina, coadiuvato dagli assistenti Tom Bialaszewski, Mario Fioretti, Marco Esposito e Stefano Bizzozero, ci sono 10 dei 14 giocatori del roster: Shelvin Mack, Vlado Micov, Arturas Gudaitis, Riccardo Moraschini, Sergio Rodriguez, Kaleb Tarczewski, Nemanja Nedovic (infortunato), Andrea Cinciarini, Chris Burns e Aaron White. A questo gruppo saranno aggregati a turno alcuni ragazzi delle giovanili Olimpia (Francesco Gravaghi, guardia, classe 2003, reduce dagli Europei di categoria, Giovanni Tam, ala forte, del 2003 anche lui, Mirko Bramati, ala del 2004).
A completare il roster della preseason anche Sasha Shashkov, classe 2000, in prestito a Pesaro nell’ultima stagione, più l’esterno lituano Deividas Dulkys, 31 anni, lo scorso anno a Gdynia in Polonia (una stagione anche a Venezia), e il centro di 32 anni, Xavier Rey, spagnolo impegnato a Saragozza nell’ultimo anno.
Dopo lo scrimmage anche l’Olimpia, così come Treviglio, esordirà ufficialmente sabato 31 agosto a Castelletto Ticino al “Memorial Giani”, contro la Junior Casale.
Sono tuttora assenti, in quanto impegnati con le rispettive squadre nazionali, Amedeo Della Valle, Paul Biligha e Jeff Brooks (Italia) e Michael Roll, convocato dalla Nazionale tunisina.