A2 - Libertas Livorno, nello staff di Andreazza anche Cesare ‘Cece’ Riva

A2 - Libertas Livorno, nello staff di Andreazza anche Cesare ‘Cece’ Riva

Lo staff tecnico della Libertas Livorno 1947 si arricchisce grazie all’arrivo di Cesare ‘Cece’ Riva, assistant coach di Marco Andreazza.
Riva – 50 anni da compiere a dicembre – ha ricoperto lo stesso ruolo nella natìa Pavia dal 2004 al 2010 a supporto degli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina dei lombardi: Baldiraghi, Finelli, Martelossi, Sacco e De Raffaele. Dal 2010 al 2011 a Casalpusterlengo è stato vice di Calvani prima e dell’ex LL Lottici. Nel 2012/13 è head coach sempre a Casalpusterlengo in B1.

Dal 2013 al 2016 è responsabile del progetto giovanile Here You Can Pavia. Nel 2016/17 è vice di Andreazza a Piacenza e l’anno dopo guadagna i galloni di head coach. Infine gli ultimi 5 anni lo hanno visto nel ruolo di vice di Coach Villa all’Urania Milano che ha conquistato 4 volte i playoff in A2.
Tra i giocatori più di spicco allenati: Danilo Gallinari, David Logan,Pippo Ricci, Andrea Cinciarini, Bruno Cerella.

Le sue parole: “Sono molto felice della chiamata della Libertas, società storica della pallacanestro italiana. Quando l’amico Marco mi ha chiamato non ho dovuto pensarci molto per accettare. Porto in dote la mia esperienza della categoria (15ma stagione in A2 tra capo e assistente) e mi inserisco in gruppo tecnico e societario affiatato, vincente e preparato. Non vedo l’ora di conoscere il calore del pubblico della Libertas tante volte ammirato da lontano e nelle chiacchierate con Walter De Raffaele”