Venezia, McGruder: «Dispiace non essere in Coppa Italia, molto frustante non esserci»
![Venezia, McGruder: «Dispiace non essere in Coppa Italia, molto frustante non esserci»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/a0/a0cf04f55dc933f20a6f30748ea45e75-80308-oooz0000.jpg)
Rodney McGruder, guardia della Umana Reyer Venezia, è stata intervistata da La Nuova. Gli orogranata hanno chiuso prima della sosta Coppa Italia e Nazionali con una netta vittoria contro Napoli. «La grande partita che la Reyer ha disputato domenica contro Napoli è anche il frutto degli ottimi allenamenti che sono stati fatti durante la settimana. Finalmente c'è stato il tempo per un lavoro supplementare. Come si è visto siamo entrati in campo con grande energia e concentrazione, applicando quelle che erano le disposizioni del piano partita», ha detto il giocatore, autore di 20 punti e 7 rimbalzi. Poi risponde alla domanda su come si viva il ballottaggio in campionato con Munford. «In tutta la mia carriera da professionista ho sempre cercato di farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa perché non sai mai quando questo può avvenire. Credo che essere un vero professionista consista proprio nel farsi trovare pronto quando serve».
Niente Coppa Italia. «Sono molto dispiaciuto. Per me è una grande delusione: lo scorso anno ero presente con Milano a Torino, ma non ho giocato, quindi non vedevo l'ora di giocare questa competizione con la Reyer perché è un bel evento. È molto frustante non esserci. Su cosa lavorare durante la sosta? Sarà fondamentale in queste due settimane portare avanti l'inerzia che abbiamo avviato nell'ultimo mese e mezzo, ottenendo risultati positivi e disputando ottime partite».