NBA Playoff - Kawhi Leonard: "Non faccio l'eroe e non gioco per accontentare i tifosi"

Kawhi Leonard è un uomo in missione e quella missione è quasi completa. Dopo la vittoria per 105-92 in gara 4 dei Toronto Raptors, venerdì sera, per portarsi in vantaggio 3-1 nella finale NBA su Golden State Warriors, il tre volte All-Star ha descritto senza mezzi termini la sua mentalità a Doris Burke di ESPN: ""Non gioco a fare l'eroe del basketball, non sto giocando per i fan, sto solo giocando per vincere, non sono qui per cercare di battere i record ..."
Lunedi sarà gara 5 alla Scotiabank Arena di Toronto, e Leonard potrà vincere il premio finale. Se i Raptors batteranno Golden State ancora una volta, il franchising canadese reclamerà il suo primo titolo. Che sarebbe il secondo per Leonard, avendo vinto con i San Antonio Spurs nel 2014 e vinto anche il titolo di MVP delle Finali.
"I don't play hero basketball. I'm not playing for fans. I'm just playing to win. I'm not out here trying to break records ..."
— ESPN (@espn) June 8, 2019
—Kawhi right after taking the 3-1 lead pic.twitter.com/rqcfo4X15I