Serie B - Ferentino supera con successo l’esame Teramo A Spicchi

Serie B - Ferentino supera con successo l’esame Teramo A Spicchi

Una FMC Basket Ferentino cinica e determinata supera a pieni voti la sfida con la Teramo a Spicchi in una partita dai due volti, con gli amaranto a sparigliare definitivamente le carte al rientro dalla pausa lunga. Pronti via al PonteGrande è Bisconti a trainare una FMC a tratti contratta in questo avvio di primo quarto. Sul fronte opposto è Mazzagatti ad aggiornare il tabellino (6-6). Il gioco da tre del centro amaranto spezza il mini break ospite (9-11 con 4'). Paglia si alza dall'arco riportando i laziali a ridosso dei teramani, che sfruttano ogni fallo subito (FMC in bonus) per aggiornare il referto. Le triple di Rullo e Caroè chiudono sul 15-21. L'appoggio al vetro di Bisconti da il la alle danze del secondo spicchio. A seguirlo è Benzoni dalla lunga, con Paglia a rispondere con la stessa moneta (20-24). Gli ospiti provano ad allungare in doppia cifra, con il contro break firmato da Paglia che vale il 26-30. Sul finire la folata degli adriatici fissa il 28-38.

La compagine locale torna sul parquet con uno spirito più deciso, trovando maggior equilibrio nella metà campo difensiva e costruendo un parziale agghiacciante a indirizzare definitivamente il match. Bedini, Rullo e le due triple di Ciarpella fissano il 42-43 dopo 4'. Canestro su canestro Ferentino mette la freccia con il timbro di Gerlero dalla distanza (49-46). Il ritmo resta alto con la situazione che torna in parità (52-52). Le penetrazioni e la bomba di Gerlero mandano gli amaranto sul +6 (59-53), con la tripla di Serra e il centro di Mazzagatti a impattare sul 62-57 dopo 30'. Paglia riporta i suoi a sette lunghezze. Il punteggio resta fermo fino al terzo minuto quando Serra dall'arco impatta sul 67-57. Un vantaggio rintuzzato dalla bomba di Paglia (14 i timbri dalla lunga sponda FMC), scollinata metà frazione sono ancora i gigliati a tenere saldamente il comando delle operazioni, con Caroè a scrivere il -10 per gli adriatici (70-60 dopo 6'). Dall'arco Rullo e Mazzagatti tengono invariato il divario, con la contesa archiviata con il punteggio di 82-67. Dopo la pausa per le festività pasquali, i laziali archiviano la seconda fase della stagione con la trasferta perugina contro la Val Di Ceppo (27/04).

FMC Basket Ferentino - Teramo a Spicchi 82-67
FMC Basket Ferentino: Serra 6, Eltedawy, Maddalena, Gerlero 14, Gaeta, Paglia 24, Rullo 17, Moretti, Ciarpella 8, Bedini 4, Barbuzza, Bisconti 9. Coach: Lulli.
Teramo a Spicchi: Caroè 17, Moro ne, Marinelli 6, Fabris, Tommarelli, Mazzagatti 17, Massotti 16, Benzoni 10, Gueye 1, Luponetti ne.
Parziali: 15-21/ 13-17/ 34-19/ 20-10