A2 F Playout - Cominciano anche per Vigarano, s'inizia a Moncalieri

Cominciano i play out, il momento clou della stagione per la Pallacanestro Vigarano, domani sera di scena al Pala Einaudi di Moncalieri (ore 20.30), contro la compagine locale, guidata da coach Terzolo. Le piemontesi hanno chiuso la regular season all'undicesimo posto nel girone A, con 9 successi stagionali. Salvini e Cordola sono le chiocce di un gruppo giovane, forte dell'ex biancorossa Sammartino, con oltre 14 punti a gara miglior realizzatrice delle piemontesi. Dal canto proprio, Vigarano durante la settimana ha inserito al meglio la guardia Vargas ed è consapevole che, se vorrà salvarsi al primo turno dei play out, dovrà espugnare una volta il parquet piemontese. Ci vorrà una prestazione corale da parte della formazione biancorossa che, dopo aver chiuso all'ultimo posto la stagione regolare, è chiamata a svoltare il proprio campionato, centrando la salvezza già in questo turno: per farlo, dovrà vincere due gare su tre nella serie, ricordando che gara 2 sarà in programma mercoledì prossimo, al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 19.
"Comincia ore il nostro vero campionato – dice coach Carlo Grilli -, a cui ci stiamo preparando ormai da tempo. L'accoppiamento con Moncalieri è complicato per noi, per vincere questa serie dovremo riuscire ad espugnare almeno una volta il loro campo. Affronteremo una squadra tosta dal punto di vista fisico, attenzione a Cordola e Salvini, giocatrici esperte, come del resto all'ex Sammartino, punto di riferimento principale in attacco di Moncalieri. Sotto canestro, attenzione alla fisicità di Ngamene e, sul perimetro, a Mitreva e Pasero. Abbiamo lavorato sulla qualità più che sulla quantità, insistendo sull'aspetto mentale, dobbiamo levarci di dosso le tossine della regular season, Moncalieri resta sempre dentro il match, noi dovremo restare sul pezzo per ogni palla. Siamo fiduciosi, andiamo a giocare gara 1 con la testa sgombra, convinti delle nostre possibilità".
Al Pala Einaudi, domani sera, palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno i lombardi Gurrera e Toffali. Diretta streaming sul canale Youtube Moncalieri Basketball.