A2 - Tezenis, Ramagli "Vigevano insidiosa per aver cambiato fisionomia"

Tezenis Verona pronta alla trasferta pre-pasquale alla volta del PalaELAchem di Vigevano (PV), dove sabato 19 aprile, con palla a due alle ore 20.30 (Arbitri: Vita, Ferretti, Di Martino) prenderà il via della gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di serie A2 2024-25. A presentare l'incontro, come di consueto, provvedono le parole di Alessandro Ramagli, allenatore della Scaligera.
"Partita molto importante contro una squadra che ha cambiato fisionomia. Sono un roster molto più dinamico rispetto a quello che abbiamo incontrato all'andata. Hanno sostituito i due americani, inserendo Andrew Smith nei lunghi, giocatore più dinamico e capace di giocare in situazioni di movimento, e Blake Francis nella posizione di combo; quest'ultimo è un giocatore mancino di grande qualità che già a Brindisi ha fatto vedere di che pasta è fatto. Sono una squadra improntata su un core italiano, con giocatori che o sono parte del gruppo dalla vittoria del campionato di Serie B o ne sono diventati parte nel corso degli anni. Sono una formazione molto solida che sta cercando di ottenere il fattore campo nei playout, che credo per loro siano matematici. Per noi è una partita importante, lo sappiamo che non abbiamo alternative alla vittoria. Le prossime sono due gare che determineranno la nostra posizione al termine del campionato, troveremo una squadra molto motivata e dovremo rispondere con le stesse armi."
Il giocatore Vittorio Bartoli aggiunge alle dichiarazioni del suo coach: "Vigevano è una squadra ostica, soprattutto in casa, e per questo non va assolutamente sottovalutata. Si stanno giocando la miglior posizione di partenza ai playout e sicuramente metteranno grande energia davanti ai loro tifosi. Sarà importante imporre il nostro gioco e limitare i loro principali punti di forza."