NBA - Masai Ujiri: "I Raptors stanno andando nella giusta direzione"

Con cinque vittorie in più rispetto alla scorsa stagione, e considerando l'arrivo di Brandon Ingram, che non ha ancora giocato un minuto con Toronto, Masai Ujiri e i Raptors possono essere un po' più entusiasti rispetto all'inizio dell'anno. Perché a metà gennaio, quando la franchigia aveva un record di 8-31, l'ottimismo era diventato un optional in Canada. La seconda parte della stagione è stata più interessante, il lavoro di Darko Rajakovic ha dato i suoi frutti, l'esito finale ha alzato la percentuale delle vittorie, qualcuna anche di prestigio.
Pertanto, partire verso il 2025-26 con lo stesso roster, più l'ex Pelicans, che ha già prolungato il suo contratto, ha permesso al presidente Ujiri di immaginare tempi migliori nella consueta conferenza stampa di fine stagione. "Ci aiuta ad avvicinarci ai nostri obiettivi. Quando guardi i giocatori, quello che hanno fatto, siamo concentrati, giochiamo collettivamente e correttamente. Costruisce la nostra cultura. C'è anche cameratismo. Sono orgoglioso di loro per questo."
Usciti VanVleet e Siakam, il leader è la scommessa Scottie Barnes. "La leadership è una delle sfide che ho posto a Scottie. Anche lui si è posto questa sfida in questa stagione. Non aveva paura di questo. Gliene abbiamo dato la colpa e lui ha accettato con orgoglio. È stato impressionante per me vederlo in questa modalità, rendere responsabili i suoi compagni di squadra e essere responsabile lui stesso. Lo abbiamo messo in una situazione complicata quest'anno ed è ancora lì. Lui dà tutto."
Occhio attento anche al mercato estivo. "Posso garantirvi che ci saranno opportunità a luglio e le esamineremo tutte. C'è qualcosa di speciale in questo mercato che ci fa andare in prima linea nel basket. Non sono davvero preoccupato per questo. Non ci nasconderemo perché un giocatore non vuole venire o perché alcune persone hanno una visione particolare di noi. Siamo l'unica squadra NBA al di fuori degli Stati Uniti e penso che sia un'opportunità unica."