A2 F - L'Use Rosa Scotti Empoli sogna un'altra notte d'alto livello

Dopo una stagione regolare esaltante e l'ubriacatura della Coppa Italia è il momento più atteso per l'Use Rosa Scotti, i playoff. Sabato alle 18 al Pala Sammontana (arbitri Caneva e Trinci di Collegno) va in scena gara 1 contro Martina Treviso, la squadra della grande ex Antonia Peresson. Un avversario tosto come lo sono sempre tutti ai playoff, una società che, in una terra dove si respira tanto basket, ha saputo portare quello femminile ad un livello importante. Allenata da coach Alberto Matassini, la società è nata nel luglio 2011 dalla collaborazione di un gruppo di appassionati uniti dall'obiettivo di far rinascere la pallacanestro femminile a Treviso costruendo una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto, migliorandosi stagione dopo stagione nei risultati, sia sportivi che societari. La prima squadra milita da quattro anni nel campionato nazionale di serie A2 ed alle sue spalle c'è un settore giovanile che può contare su numerose squadre dal minibasket all'Under 19 in collaborazione con il Basket Istrana.
In questa annata la prima squadra ha chiuso al quinto posto per appena un punto e coach Alessio Cioni non ha fatto mai mistero che, se avesse potuto scegliere, l'avrebbe evitata volentieri. "Ai playoff si azzera tutto – esordisce – Treviso è una squadra forte e sappiamo che sarà dura. Il pronostico è aperto, anche se dalla nostra c'è il fattore campo ed anche come valori siamo sullo stesso piano. Per questo sarà importante chi sta meglio fisicamente, chi gioca la partita migliore e più attenta. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e su questo dovremo stare attente sempre pensando di giocare la nostra pallacanestro che ci ha portato a toglierci tante soddisfazioni in questa stagione. Mi auguro che la gente ci stia vicino anche se è il sabato di Pasqua sia perché sarà una bella sfida, sia perché l'apporto del pubblico è importante".
Resta da ricordare la novità per i playoff che riguarda la trasmissione streaming. Ogni partita sarà trasmessa su flima.tv e quindi a pagamento. Per registrarsi è sufficiente seguire le indicazioni sul sito.