NBA Play-in | Spoelstra e gli Heat sentono vicino l'obiettivo playoff

I Miami Heat si trovano a una vittoria dal diventare la prima squadra al 10° posto in entrambe le conference a raggiungere i playoff dal torneo di play-in da quando questo attuale format è stato istituito per la prima volta per la stagione 2020-21, dopo aver sconfitto i Bulls nel torneo di play-in per il terzo anno consecutivo, con Tyler Herro che è stato un importante catalizzatore offensivo, scrive Anthony Chiang del Miami Herald. Ne ha parlato con l'allenatore degli Heat Erik Spoelstra.
"Siamo solo a metà strada. Non abbiamo avuto il lusso di avere una partita sola e poi sei automaticamente dentro. Quindi i ragazzi si sentono benissimo per questa vittoria. Ci abbiamo messo davvero tanto. Questo non è qualcosa che può accadere da un giorno all'altro. Sentiamo che sono successe alcune cose buone nelle ultime settimane, e questa è la prima volta che siamo stati per lo più completi da un po' di tempo in cui i ragazzi si sentono bene. Dobbiamo ricalibrarci e recuperare la nostra preparazione abbastanza rapidamente e arrivare ad Atlanta."
Spolestra ha lodato le prestazioni in particolare di Adebayo, Wiggins e Mitchell, e la capacità di far giocare i Bulls al ritmo lento preferito dagli Heat. Riguardo al recupero dei giocatori, Pelle Larsson, che ha giocato molti minuti verso la fine della stagione in un ruolo da titolare, è tornato da un infortunio alla caviglia ed era disponibile mercoledì, ma non ha giocato. Anche l'attaccante Nikola Jovic è vicino al suo ritorno dopo non giocare da fine febbraio. Da allora è stato promosso a discutibile per la prima volta e potrebbe potenzialmente tornare nei playoff.