Serie B - Blacks Faenza: con Mestre andrà in scena uno scontro play off

Serie B - Blacks Faenza: con Mestre andrà in scena uno scontro play off

Scontro play off al PalaCattani. Sabato alle 20.30 i Blacks (settimi) ospitano la Gemini Mestre (sesta) in una sfida che vale l’accesso ai play off diretti, ovvero nelle prime sei. Con una vittoria i Raggisolaris resterebbero in corsa per questo obiettivo che potranno raggiungere vincendo però anche nell’ultima giornata a Casale Monferrato. In caso di sconfitta disputerebbero i play in dove in palio ci saranno gli ultimi due posti nei play off. La formula dei play in prevede che la settima classificata affronti in casa la vincente della sfida tra la decima e l’undicesima e che l’ottava incontri la qualificata del match tra nona e dodicesima. I play in si giocheranno in gara unica domenica 4 e mercoledì 7 maggio: nel week end del 10/11 inizieranno i play off.

IL PREPARTITA “Siamo pronti per affrontare al meglio le ultime due gare di campionato – spiega coach Luigi Garelli – con l’obiettivo di entrare tra le prime sei, risultato che meriteremmo essendo stati a lungo nelle prime posizioni, ma purtroppo nell’ultimo periodo abbiamo avuto una flessione dovuta a molti fattori. Sappiamo di non vivere un momento semplice, e le colpe sono anche le nostre perché ci siamo complicati la vita da soli, ma entreremo in campo per dare il massimo, mettendo tutte le energie che ci sono rimaste dopo una stagione davvero dispendiosa. Non c’è nessuna pressione: soltanto voglia di riscattarci.

Mestre è una squadra in grande forma come dimostrano le sette vittorie nelle ultime otto gare, molte delle quali arrivate su campi difficili, e ha un ottimo roster, tanto che in estate era la favorita per la vittoria del girone insieme a San Vendemiano. A questo punto della stagione tutti se la sarebbero aspettata ben più in alto, ma è stata brava a risalire la classifica dopo un inizio di stagione difficile: il cambio di passo c’è stato con l’arrivo di Ferrari e di Giordano e quando i giocatori hanno raggiunto una condizione fisica ottimale, perché da quel momento hanno iniziato a mostrare tutto il loro valore. La Gemini è molto esperta e ha dieci uomini nelle rotazioni, allungate poche settimane fa con l’arrivo di Maiga che può dare fisicità. In ogni reparto ha atleti che possono fare la differenza e che conoscono bene questo campionato. Bisognerà stare attenti e concentrati e ripartire dagli errori commessi nelle ultime due partite”.