NBA - Gli Utah Jazz ricevono una Disabled Player Exception

NBA - Gli Utah Jazz ricevono una Disabled Player Exception

Gli Utah Jazz hanno ricevuto una Disabled Player Exception del valore di $ 2.9 milioni per l'infortunio che ha messo fine alla stagione di Taylor Hendricks, secondo Tim MacMahon di ESPN. Hendricks ha subito una frattura del perone senza contatto e una lussazione della caviglia il 28 ottobre scorso. Ha subito un intervento chirurgico per l'infortunio all'inizio di novembre. Hendricks, 20 anni, è stata la scelta n. 8 assoluta nel draft 2023. Ha giocato in 40 partite la scorsa stagione, facendo 23 partenze, con una media di 7,3 punti e 4,6 rimbalzi mentre tira con il 37,9% da tre. L'attaccante di 6'9" era in una posizione privilegiata per guadagnare più tempo di gioco in questa stagione, dato che ha iniziato ciascuna delle prime tre partite della squadra e ha avuto una media di 25,0 minuti prima del suo infortunio.

Una Disabled Player Exception consente a una squadra over-the-cap di aggiungere un certo potere di spesa quando perde un giocatore a causa di un infortunio che si ritiene probabile lo metta da parte almeno fino al 15 giugno di quella stagione. L'eccezione vale la metà dello stipendio del giocatore infortunato o la non-taxpayer mid-level exception, a seconda di quale sia inferiore. Hendricks guadagnerà $ 5,8 milioni in questa stagione, quindi l'eccezione vale la metà.

L'eccezione può essere utilizzata per firmare un free agent, richiedere un giocatore dalle rinunce o acquisire un giocatore in uno scambio. Può essere utilizzato solo su un giocatore e può essere utilizzato solo per un contratto di un anno. Qualsiasi giocatore che viene acquisito tramite scambio o richiesta di rinuncia deve avere solo un anno rimanente sul suo contratto.La concessione di un'eccezione per i giocatori disabili non apre uno slot nel roster per i Jazz o per qualsiasi altra squadra che richieda l'eccezione in qualsiasi momento della stagione. Utah, che ha un roster completo di 15 uomini, avrebbe bisogno di aprire un posto nel roster per utilizzare l'eccezione. Lo Utah ha una scadenza del 10 marzo per utilizzare l'eccezione per i giocatori disabili.