A2 F - Vigarano guarda con fiducia alla gara contro Matelica
La Pallacanestro Vigarano questo pomeriggio ritorna fra le mura amiche del Pala Vigarano. Con fiducia e consapevolezza ritrovate, capitan Pepe e compagne affronteranno, con palla a due alle ore 18.30, l'Halley Thunder Matelica, compagine attestata al terzo posto della graduatoria. A Mantova, nell'ultimo turno, le biancorosse del coach Grilli hanno disputato una gara gagliarda, tosta, almeno per 25': da questi si dovrà ripartire nella gara di domani contro una formazione, quella del coach Sorgentone, che punta forte sulle esterne Gonzalez, Gramaccioni e Bonvecchio, come del resto sulla lunga Poggio, con 22 punti e 8 rimbalzi in 29' decisiva nel successo contro Ancona. Con Visone sempre più inserita nei meccanismi di una squadra che ha recuperato Zangara, Vigarano potrà guardare con fiducia ritrovata alla sfida contro le marchigiane, consapevole che per batterle ci vorrà una prestazione ai limiti della perfezione su ambo i lati del campo.
"Affronteremo una squadra in forma e in fiducia – le parole della vigilia del coach Carlo Grilli -, che lotterà per un posto alle finali della Coppa Italia. Compagine temibile, che ha esterne con molti punti nelle mani, come Gonzalez, Gramaccioni e Bonvecchio, tiratrici da lontano e forti nell'uno contro uno, brave a generare opportunità per le lunghe dal grande impatto fisico, come Poggio. Sappiamo dove intervenire, la nostra è stata una settimana all'insegna della consapevolezza, che abbiamo fatto almeno per 25' una buona gara a Mantova, consapevolezza che non basta per vincere. A Mantova abbiamo messo un mattone, ora dobbiamo metterne altri e fare dei passi avanti. Visone è sempre più inserita nei giochi di squadra, cosa che potrà aiutarci, come del resto il recupero di Zangara. Torniamo in casa, con fiducia e con il morale alto, provando a fare del nostro meglio: con il lavoro i frutti cominceranno a vedersi".
Al Pala Vigarano, domani, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Frosolini di Grosseto e Forte di Siena. Ingresso ad offerta libera. L'incasso sarà devoluto al Centro Donna Giustizia di Ferrara, che si occupa di assistenza ed accoglienza per le donne vittime di abusi domestici. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.
Il programma della 7°giornata: Vicenza-Trieste, Vigarano-Matelica, Treviso-Roseto, Rovigo-Ragusa, Ancona-Civitanova, Bolzano-Umbertide, Udine-Mantova. La classifica: Mantova, Udine 12, Matelica 8, Ragusa (-3) 7, Trieste, Roseto, Treviso, Bolzano 6, Umbertide, Vicenza 4, Rovigo, Civitanova, Ancona 2, Vigarano 0.