Serie B - Blacks Faenza: derby di fuoco con l'Andrea Costa Imola

Serie B - Blacks Faenza: derby di fuoco con l'Andrea Costa Imola

Un sentitissimo derby si giocherà domani alle 18 al PalaCattani. Ospite dei Blacks sarà l’Up Andrea Costa Imola, nel gruppo delle quarte in classifica È previsto il pubblico delle grandi occasioni, con molti tifosi di entrambe le squadre. I biglietti si possono acquistare on line su Live Ticket (questo il link) e le biglietterie saranno aperte dalle 17 di domenica al PalaCattani. Resterà però chiusa la biglietteria per i tifosi ospiti che potranno comprare il biglietto on line fino all’inizio del match.
IL PREPARTITA “L’Andrea Costa è una squadra di buon livello con un’ossatura importante formata da giocatori d’esperienza e giovani di valore – spiega coach Luigi Garelli -. Inoltre ha Klanjscek che sta facendo la differenza al suo primo anno in Italia segnando 20 punti di media con ottime percentuali realizzative. La dirigenza ha confermato di saper scegliere molto bene gli stranieri come aveva fatto lo scorso anno con Austikalnis.

Oltre a Klanjscek nel quintetto base ci sono lunghi come Chiappelli e Filippini che da anni giocano in questo campionato e che stanno disputando una buona stagione, un play d’esperienza come Sanguinetti, che ho avuto anni fa a Castelletto Ticino, e Toniato, giocatore di grande impatto fisico che conosco bene avendolo allenato a Crema e a Livorno. Dalla panchina oltre a Fazzi, che pur essendo giovane ha già esperienza, ci sono Restelli, ottimo tiratore da tre punti, e Martini buon cambio dei lunghi. A completare il roster e ad allungare a undici le rotazioni ci sono Fea, Zedda e Pavani che riescono a dare un buon contributo. Imola ha tante soluzioni in attacco e non solo per il suo maggiore terminale che è Klanjsek, perché tutti hanno punti nelle mani. La difesa intensa è un’altra arma a cui dovremo stare attenti. Fondamentale sarà interpretare molto bene il match mentalmente, visto che le energie fisiche sono sempre di meno, essendo la quinta partita in due settimane”.