NCAA - Kiyan Anthony si impegna a Syracuse, seguendo le orme di Melo

NCAA - Kiyan Anthony si impegna a Syracuse, seguendo le orme di Melo
© foto di Twitter

Kiyan Anthony, figlio del futuro Hall of Famer e leggenda dei New York Knicks Carmelo Anthony, si è impegnato con la Syracuse University. Per chi non ne sapesse abbastanza, Melo ha frequentato 'Cuse per una sola stagione e ha costruito i primi passi di una carriera leggendaria proprio lì. Ha inciso il suo nome nella storia della NCAA guidando gli Orangemen al loro unico campionato nel 2003 come una vera matricola prima di dichiararsi per il draft NBA.

Kiyan ha fatto l'annuncio durante un episodio speciale del podcast 7PM' in Brooklyn dei suoi papà, in cui il giovane Anthony è stato raggiunto dai suoi genitori, Carmelo e La La Anthony, nonché dal co-conduttore The Kid Mero, per condividere la decisione. 
Kiyan, 17 anni, all'ultimo anno della Long Island Lutheran High School, è una delle migliori reclute della classe del 2025, classificata al n. 36 nella Top 100 di ESPN. Anthony è considerato uno dei migliori marcatori puri del paese.

Il figlio di Melo ha avuto offerte da diversi programmi di alto profilo, tra cui USC, Auburn, Indiana e Michigan, ma alla fine ha scelto Syracuse per la sua tradizione di basket e il suo legame personale con il programma. "Alla fine, si è trattato del mio rapporto con i dirigenti", ha detto Kiyan. "Fin dal primo giorno, quando hanno iniziato a reclutarmi, mi hanno fatto sentire come se fosse una famiglia.

"Il nome di mio padre sulla struttura è speciale, ma voglio andare lì e creare il mio nome, e l'ho già fatto attraverso la mia dedizione nell'offseason, con gli allenamenti mattutini, giocando nei campi, giocando nel circuito". Non solo Melo ha vinto il chip, ma è stato anche nominato sia All-American che Most Outstanding Player delle Final Four NCAA.