- Reggiana, Coldebella spegne la pista Maccabi per lui e Priftis

Prima della ripartenza del campionato di serie A con la 20a giornata, dopo Coppa Italia e finestra FIBA, è il momento di fare chiarezza anche sul futuro di Claudio Coldebella. Il Gm della Pallacanestro Reggiana è sotto contratto fino al 2026 e spiegare le voci che vedevano su di lui un forte interesse del Maccabi Tel Aviv è un punto cruciale nell'intervista rilasciata a Francesco Pioppi su Il Resto del Carlino edizione Reggio Emilia in edicola stamani.
Maccabi Tel Aviv. "Il lavoro dei manager ha sempre un inizio e una fine. A Reggio però sto bene, abbiamo una proprietà fantastica e la presidente Veronica Bartoli per me ha un ruolo cruciale su quella che è la continuità di questo club e la visione: tutto parte da lei. Ho avuto la fortuna di essere stato scelto e non vedo perché dovrei 'rovinare' tutto…".
Il buon cammino, i buoni giocatori. "È un percorso iniziato un anno e mezzo fa, tra le cose di cui sono più soddisfatto c'è la filosofia del club. In un ambiente in cui c'è sempre molta ansia stiamo costruendo basi solide. L'anno scorso abbiamo cambiato un solo giocatore (dentro Black e fuori Hervey, ndr) adesso ne abbiamo aggiunto uno (Faried, ndr).
Se Coldebella se ne andasse potrebbe seguirlo Priftis… "Ho già detto che questo è il periodo dei rumors…Priftis è un coach di livello EuroLeague, ma a Reggio sta benissimo e sarà qui anche l'anno prossimo. Qui c'è un ambiente perfetto, il suo lavoro viene apprezzato e lui è supportato dall'ambiente. Come i reggiani è un lavoratore infaticabile ed è molto caparbio, quasi testardo, nel senso migliore del termine."