Trieste, Sean McDermott: «Sono al 60% delle mie possibilità, ma qui mi sono inserito benissimo»

Il programma di lavoro della Pallacanestro Trieste con Sean McDermott prevedeva un graduale inserimento del giocatore nel telaio ormai collaudato di coach Christian, ma gli infortuni nel reparto di Ross e Valentine lo stanno portando in primo piano. Così sarà domenica 2 marzo alla ripartenza del campionato, dopo una Coppa Italia personale per nulla brillante. Ma nell'intervista a Il Piccolo, in edicola oggi, l'ex Varese dice che in questi giorni di pausa sale il livello di preparazione e già con la Nutribullet Treviso saprà dire la sua.
Quello che serve alla squadra per vincere. "Le prime settimane sono andate molto bene, ho conosciuto tutti e poi ovviamente il sistema di gioco, l'attacco, la difesa. Mi sono integrato positivamente, tutti si sono poi offerti di aiutarmi in ogni modo e mi sto davvero godendo la permanenza qui. Penso che il mio ruolo sia stato chiaro fin da subito: difesa forte senza fare disastri su quel lato e aprire il campo in attacco. Ovviamente tirando da fuori, ma anche muovendo la palla e creando opportunità per gli altri, più in generale facendo tutte quelle piccole cose che possono aiutare la squadra a vincere."
Crescita della condizione. "Penso di essere al sessanta per cento, indicativamente. Non è per nulla facile arrivare in una nuova squadra, in più con le partite importanti che abbiamo avuto non mi aspettavo di entrare ed essere subito protagonista. In questo primo periodo ho cercato soprattutto di capire come potevo inserirmi e adesso sono pronto per essere più aggressivo, che poi è quello che mi è stato chiesto quando sono arrivato: 'Gioca come sai, noi ci fidiamo di te'."
Per l'arrivo di Treviso. "Abbiamo due giocatori molto importanti fuori, è una situazione particolare in cui c'è un vuoto da riempire e quindi devo ritornare ad un approccio più simile a quello che avevo con la maglia di Varese. Adesso è il momento di farlo, voglio approfittarne per prendere fiducia e continuare su quella strada per il resto della stagione."