Vanoli Cremona, Federico Poser torna a Treviso da avversario

Vanoli Cremona, Federico Poser torna a Treviso da avversario
© foto di Donati/Ciamillo

Federico Poser (25 anni, 2,04, ala grande) che ha cominciato il suo percorso nella pallacanestro nelle giovanili di Treviso e con cui ha giocato i suoi primi due anni da professionista,  ha parlato della sfida da ex che lo attende domenica prossima con la maglia della Vanoli al Palaverde (palla a due ore 16:30) in una intervista pubblicata su “Il Gazzettino – Treviso”.

Ritorno da avversario. “Di sicuro sarà una bella emozione. Quando è uscito il calendario, è una delle partite che mi sono subito segnato. Sto già facendo la lista per ottenere più accrediti possibile, minacciando qualunque mio compagno provi a chiedere dei biglietti per domenica (ride, ndr). Il Palaverde è uno dei campi più caldi della Serie A, sarà molto bello tornarci”.

In generale che partita si prospetta per la sua Vanoli. “Abbiamo davanti tutte finali, dopo aver buttato via almeno tre partite, con veri e propri suicidi sportivi, lasciando per strada punti preziosi per la lotta salvezza. Treviso sta vivendo un buon momento, è in corsa per le Final Eight e certamente vorrà dare continuità agli ultimi risultati. Sarà una bella sfida, in cui entrambe le squadre cercano punti importanti".

Cremona viene da un successo importante contro Varese. “La scorsa giornata siamo riusciti finalmente a vincere dopo un bel po'. Finora, ce la siamo giocata contro tutti, anche con Bologna e Milano, con Trapani siamo stati avanti tutta la partita, per poi gettarla alle ortiche, lo stesso con Reggio Emilia, con cui abbiamo perso al supplementare. Siamo terz'ultimi grazie allo scontro diretto favorevole con Varese, ma, come dicevo, avremmo potuto avere almeno 6 punti in più. Siamo una squadra abbastanza giovane, in settimana abbiamo sempre lavorato duramente, anche se finora abbiamo raccolto poco: nello scorso turno è arrivata una prima soddisfazione. Speriamo di raggiungerne un'altra domenica".