Serie B - A Civitanova la Virtus la spunta sulla Goldengas Senigallia

Serie B - A Civitanova la Virtus la spunta sulla Goldengas Senigallia

Durante il turno infrasettimanale di mercoledì a Civitanova Marche abbiamo assistito a un match scostante, da cui la Pallacanestro Goldengas Senigallia torna a casa sconfitta di 5 punti. La sirena finale suona sul 57-52 per la Virtus Civitanova Basket. Il primo tempo parte con grinta, le due squadre giocano alla pari e la partita si prospetta interessante e combattuta, infatti si chiude sul 18-22 per Senigallia. Il secondo quarto ancora meglio, la Goldengas si stacca e riesce ad andare alla pausa lunga sul 27-36 grazie a un William Clementi in ottima forma, che a fine partita registrerà il miglior punteggio di entrambe le squadre, 19 punti preziosi che però non saranno sufficienti ai biancorossi di coach Petitto per conquistare questi due punti importantissimi per la classifica.

Nel terzo tempo inizia il calo di precisione al tiro, con percentuali molto basse per i tiri dalla lunga distanza, e soprattutto sotto canestro, la Virtus emerge con una grande abilità al rimbalzo grazie a due lunghi potenti come Gift Odigie e Mohamed Lamine Kaba “Fofana”, nativo di Harlem ma di passaporto tedesco, uno dei migliori realizzatori del campionato. Sarà lui a chiudere il match come MVP della Virtus con 16 punti. Il terzo finisce sul 42-43. L’ultimo quarto vede uscire il capitano e play Marco Giacomini per cinque falli, Marco Venga sotto canestro è capace ma nemmeno la sua bella prestazione è sufficiente per risollevare una Goldengas che prova a combattere ma non ce la fa. Petitto chiama sospensione a pochi secondi ma due tiri liberi dei virtussini portano sul 57-52 per i biancoblu allenati da coach Domizioli.

Civitanova: Santi 3, Montevidoni ne, Buccolini ne, Pavicevic 6, Liberati 10, De Florio 5, Odigie 7, Kiss 2, Accardi ne, Kaba 16, Zilli 8, Luciani ne. All. Domizioli
Senigallia: Venga 8, Clementi 19, Giacomini 10, Maiolatesi 2, Tamboura ne, Druda ne, Sablich P. ne, Arceci, Soviero 2, Landoni 8, Giampieri 3. All. PetittoParziali: 18-22, 9-14, 15-7, 15-9
Progressivi: 18-22, 27-36, 42-43, 57-52
Usciti per 5 falli: Giacomini (Senigallia)
La prossima sfida è vicina e non sarà una passeggiata: domenica infatti i biancorossi andranno in trasferta a Recanati contro la Pallacanestro Recanati, squadra estremamente solida e il cima alla classifica.