Trapani, Diana: «Pistoia cambiata, attenzione a livello difensivo»

Trapani, Diana: «Pistoia cambiata, attenzione a livello difensivo»

Torna a giocare al PalaShark la Trapani Shark che stasera ospita l'Estra Pistoia, reduce dalla vittoria con Varese che ha chiuso una striscia di nove sconfitte di fila. A presentare la partita è il vice di Jasmin Repesa, Andrea Diana: "Incontriamo ancora una volta una squadra che ha cambiato di recente guida tecnica · sottolinea il viceallenatore · con coach Okorn che è andato a sostituire Markovski. Nell'ultima gara casalinga Pistoia ha registrato una bella e consistente vittoria contro Varese, dove ha mostrato grande spirito di squadra, con una difesa aggressiva nella seconda parte della partita. Una gara che sembrava compromessa all'intervallo, ma poi c'è stata una grande reazione di Pistoia nel terzo quarto, lasciando Varese a soli 14 punti".

Trapani ha vinto all'andata per 88-94 con i 21 punti di Langston Galloway ed i 18 di Justin Robinson. "Pistoia è una squadra leggermente cambiata rispetto alla gara di andata.. Hanno inserito il lungo Cooke, con Paschall che è diventato il settimo straniero e fuori dal roster. Christon è un giocatore di tutto rispetto e i 29 punti segnati contro Varese sono un segnale di quanto sia in condizione in questo momento. Forrest è un giocatore che all'andata ci ha creato molte difficoltà con quattro triple, dovremmo stare attenti ai suoi attacchi".

Attenzione ai dettagli. "Alibegovic e Yeboah dovranno stare attenti con i tagliafuori su Kemp, che ha un'ottima propensione al rimbalzo. La lotta ai rimbalzi, infatti, sarà una chiave importante della partita. C'è tanta carne al fuoco e noi dobbiamo arrivare pronti per fare una partita di grande determinazione, continuando verso questo progresso a livello difensivo che abbiamo mostrato nella partita contro Scafati, anche se rispetto a questa gara dobbiamo cercare di limitare maggiormente il numero delle palle perse, perché venti palloni persi sono un po' troppi".