Venezia, capitan Tessitori: «Dentro le prime otto, il risultato del lavoro che stiamo facendo da settimane»

Amedeo Tessitori, 31enne centro e capitano della Reyer Venezia, ha commentato con i giornalisti locali il successo della sua squadra contro la Bertram Derthona di domenica scorsa, e della situazione di classifica positiva come mai prima in questa stagione 2024-25 di serie A che oggi vede l'Umana in piena e legittima corsa per un posto nei playoff a sei giornate dalla fine della stagione regolare.
La calma e la forza del gruppo. “È una grande vittoria di squadra, un match molto solido da parte di tutti. Siamo stati bravissimi a rimanere calmi in ogni situazione e, con i consigli tattici dello staff, siamo riusciti a correggere qualche difficoltà incontrata in difesa. È venuta non solo un'altra vittoria, ma siamo anche riusciti a rovesciare lo scarto con Tortona”.
Adesso l’Umana è entrata nelle prime otto in classifica. “Sì, dopo 4-5 giornate in cui non è cambiato nulla nelle posizioni in classifica, da domenica siamo finalmente dentro. È il risultato del lavoro che stiamo facendo da settimane in allenamento. Il tecnico ci sta aiutando moltissimo a migliorare, siamo sereni e tranquilli, lo si vede anche in campo”.
Tessitori è capitano dentro e fuori dal campo. “Uno dei miei compiti è anche quello di aiutare i miei compagni a dare il massimo. Ci sto provando, con alti e bassi perché con il mio fisico non è facile mantenere la condizione ottimale per tutta la stagione”.