Reggiana, Priftis: «Affrontiamo in Coppa la squadra finora più continua»
![Reggiana, Priftis: «Affrontiamo in Coppa la squadra finora più continua»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/a4/a46160ac5f1a41769826aefd729b8d5c-18600-oooz0000.jpg)
È tutto pronto per la Final Eight 2025 in casa UNAHOTELS Reggio Emilia. Quella di quest'anno è la seconda qualificazione consecutiva, la nona per il Club nella sua storia da quando il format della Coppa è questo, la terza partecipazione degli ultimi cinque anni. Il miglior risultato di sempre resta la finalissima conquistata nel 2005 a Forlì e poi persa contro la Benetton Treviso. Domani alle ore 18:00 Vitali e compagni scenderanno in campo all'Inalpi Arena di Torino contro la Dolomiti Energia Trentino, ad oggi capolista della Serie A con 15 vittorie a fronte di sole 4 sconfitte. Quella dei biancorossi sarà il primo match della seconda giornata di Quarti di Finale, che si apriranno oggi con le sfide tra Tortona e Brescia alle 18:00 e tra Milano e Bologna alle 20:45. Domani, dopo la partita della UNAHOTELS, chiuderanno il cerchio Trapani e Trieste alle 20:45. Queste le parole di coach Dimitris Priftis in fase di presentazione della Coppa Italia.
"Prima di tutto ci tengo a dire che siamo molto contenti ed orgogliosi che per la seconda stagione consecutiva parteciperemo ad una manifestazione così bella come la Final Eight; credo inoltre che per il nostro Club sia un risultato molto importante esserci ancora una volta. Di fronte a noi abbiamo Trento, la squadra finora più continua di tutta la Serie A: giocano un basket ad alto ritmo con grande velocità di esecuzione, non solo a tutto campo ma anche a difesa schierata. Hanno cinque giocatori in costante movimento e possiamo sicuramente definire la loro una pallacanestro di squadra. Da parte nostra dobbiamo essere molto concentrati, partendo dai primi cinque o sei secondi dell'azione per controllare la loro volontà di spingere subito in transizione, per poi essere molto consistenti difensivamente nell'uno contro uno, che sia sulla palla o lontano da essa".