NBA - Prima di Davis, i Mavs avevano cercato Giannis e Edwards!
![MERCATO NBA - Prima di Davis, i Mavs avevano cercato Giannis e Edwards!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/aa/aa09f4e06ea8fdedbf51adc2ad74bd78-83812-oooz0000.jpg)
Secondo un raeport del giornalista americano Gerry Welfel, Anthony Davis non era l'obiettivo principale dei Mavericks nel momento in cui hanno deciso di cedere Luka Doncic. I Mavs avrebbero avuto interazioni con almeno altre due squadre oltre ai Lakers. Altro che trattativa unica e segreta: hanno anche avuto trattative con i Bucks e i Timberwolves. Secondo Welfel, non ci vuole un genio per capire quali giocatori di quelle squadre avrebbero suscitato l'interesse dei Mavs.
Con i Bucks, è stato Giannis Antetokounmpo, due volte MVP, a guidare i Bucks al titolo NBA nel 2021. Antetokounmpo sembra avere un forte rapporto con l'allenatore dei Mavs Jason Kidd e il suo braccio destro, Sean Sweeney. Quando Kidd è stato licenziato nel 2018 dopo essere stato l'allenatore dei Bucks per più di 3 stagioni, Antetokounmpo non ha usato mezzi termini sui suoi sentimenti affettuosi per Kidd. "È una parte importante del mio successo", ha detto Antetokounmpo di Kidd. Lo amo come persona. Mi preoccupo di lui come persona". Ma i Bucks hanno chiarito ai Mavs che non avrebbero scambiato Antetokounmpo anche se il suo futuro con la squadra è oscuro.
Per quanto riguarda i Timberwolves, è logico che qualsiasi potenziale accordo tra i Mavs e i Timberwolves avrebbe incluso Anthony Edwards, la loro superstar in ascesa di 23 anni. Anche la risposta dei Wolves è stata negativa. I dirigenti NBA che Welfel ha contattato in merito a Doncic-Davis hanno rifiutato di divulgare i dettagli dei colloqui dei Mavs con i Bucks e i Timberwolves, ma sono stati irremovibili sul fatto che quei colloqui abbiano avuto luogo.
REPORT: The Dallas Mavericks attempted to trade Luka Doncic to the Milwaukee Bucks for Giannis Antetokounmpo & to Minnesota for Anthony Edwards before trading him to the Los Angeles Lakers
— Courtside Buzz (@CourtsideBuzzX) February 11, 2025
“The Mavs reached out to the Bucks. But the Bucks made it clear to Mavs they wouldn’t… pic.twitter.com/nAj3sfdBzR