NBA - Thunder: Mark Daigneault parla del ritorno di Chet Holmgren
![NBA - Thunder: Mark Daigneault parla del ritorno di Chet Holmgren](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/cd/cd87d727255e5352b1290983cca619d3-58819-121o67o496o442z0466.jpg)
Nella sua seconda partita al ritorno da un raro infortunio pelvico, l'ala titolare degli Oklahoma City Thunder Chet Holmgren ha ancorato la difesa nella vittoria di lunedì per 137-101 contro i New Orleans Pelicans. Mentre l'allenatore Mark Daigneault guardava i suoi Thunder stabilire un record di franchigia in triple da una parte del campo, Holmgren ha dato il tono sui due lati del campo. Ha chiuso con cinque stoppate, 12 punti e sei rimbalzi. Oklahoma City ha messo a segno ben 27 triple. L'allenatore dei Thunder Mark Daigneault ha parlato dell'impressionante ritorno della sua ala forte titolare.
"Penso solo che sia un grande concorrente", ha detto Daigneault. "Ha un grande fuoco competitivo, un succo competitivo. Penso che sia tutto ciò che sa, ad essere onesto con te. Questo è quello che è stato per tutta la sua vita agonistica. È ciò che lo rende unico; È ciò che gli permette di essere così efficace, così come la lunghezza e il talento. Ma sicuramente la mentalità. Sono così impressionato ma non sorpreso."
Un giornalista ha chiesto all'ala dei Thunder Chet Holmgren di confrontare il suo recente infortunio con il piede che ha reso bianca la sua stagione da rookie dopo aver fatto il suo ritorno nella vittoria dei Thunder per 121-109 contro i Raptors. Holmgren ha spiegato la sua strada verso la guarigione.
"Sono entrambi uguali e non sono divertenti. Nessuno vuole essere ferito, ovviamente", ha detto Holmgren. "È diverso perché sapevo che sarei tornato in questa stagione. Era solo questione di quando e come sarei tornato là fuori. E ho ricevuto il consiglio di non avere fretta di tornare indietro, mentre una parte di me mi spingeva a voler tornare davvero a giocare. L'ho spinto più forte che potevo. Lo staff medico mi ha dato ottimi consigli su quanto lontano posso andare ed essere al sicuro, e ho sempre trainato quella linea. Sono riuscito a tornare prima del previsto e mi sento bene".