LBA - Varese, come cambia il roster con le firme di Kao e Hands
Altri due tasselli importanti per la Pallacanestro Varese che ha trovato il nuovo centro, Kaodirichi Akobundu-Ehiogu, in arrivo dalla Germania, e la nuova guardia, Jalyen Hands, la scorsa stagione tra Peristeri e Palencia in Spagna. Si tratta della quarta e quinta firma in questo mercato estivo per il club di Luis Scola dopo quelle di Justin Gray, Jordan Harris, Davide Alviti. Considerando il confermato Gabe Brown, sarebbero adesso cinque gli stranieri nel roster biancorosso per la prossima stagione, mentre per il momento non è stato ancora ufficializzato il nuovo coach Herman Mandole, per il quale si attende prima l'abilitazione FIP. Nico Mannion è sotto contratto e nonostante i rumors una sua conferma appare sempre più probabile. Una bella risposta, anche per lui, da parte della società è arrivata con la firma a sorpresa di Davide Alviti, con il quale il Red Mamba per altro condivide l'agenzia che lo rappresenta.
OPENJOMETIS VARESE
Coach: XXX
PM: Nico Mannion (opz), Matteo Librizzi
G: Jaylen Hands, Jordan Harris
AP: Davide Alviti, Justin Gray
AG: Gabe Brown, Nicolò Virginio, Elisee Assui
C: Kaodirichi Akobundu-Ehiogu, Leonardo Okeke
Arrivi: Justin Gray (Bamberg), Jordan Harris (Brussels Basketball), Davide Alviti (Trento), Kaodirichi Akobundu-Ehiogu (Tubingen), Jaylen Hands (Palencia)
In uscita/In scadenza: Davide Moretti (Venezia), Scott Ulaneo (Scafati), Skylar Spencer, Tomas Woldetensae (Napoli), Sean McDermott, Hugo Besson, Michael Gilmore, Wei Lun Zhao
Obiettivi: Herman Mandole (coach), Prentiss Hubb