A2 F - MEP Pellegrini Alpo attende La Molisana Campobasso

A2 F - MEP Pellegrini Alpo attende La Molisana Campobasso
© foto di Roberto Muliere

Seconda e ultima partita del mese di gennaio per la MEP Pellegrini Alpo in questo anomalo campionato di A1: le biancoblu ospiteranno domani sera, sabato 18 gennaio, La Molisana Magnolia Campobasso (ore 21.00 al Pala Agsm Aim di Verona). Le rossoblu stanno vivendo un ottimo momento, essendo reduci da 6 successi consecutivi tra Campionato e Coppa Italia: nell'ultimo turno hanno travolto la rivelazione Derthona (83-51) e sono l'unica formazione ad aver sconfitto la capolista Reyer (peraltro in trasferta).

Tutt'altro momento per l'Alpo Basket che però domani farà finalmente esordire la neo arrivata Blessing Ejiofor: «Sì, con lei in campo vogliamo trovare un nuovo equilibrio perché è da un po' di partite che ci manca un punto di riferimento all'interno dell'area - ha dichiarato l'esterna biancoblu Sofia Frustaci - Speriamo di sfruttare al meglio questa nuova arma e soprattutto speriamo di fornire una buona prestazione davanti al nostro pubblico». Che partita sarà quella di domani sera? «Sarà una gara difficile che dobbiamo affrontare nel modo giusto ed essere costanti per 40 minuti a livello di atteggiamento e di intensità. Campobasso è una squadra fisica, tosta e che sta giocando bene e lo dimostra la recente qualificazione alla final eight di Coppa Italia».

Sulla stessa linea si mantiene pure coach Nicola Soave: «E' una delle partite più complicate della stagione ma noi guardiamo poco a chi abbiamo di fronte: cerchiamo di ripartire dal secondo tempo di Venezia per giocare bene, per inserire Blessing e per cercare di far vedere che siamo ancora una squadra viva che ha voglia di girare la propria stagione». Com'è lo spirito della tua squadra, come vivete la settimana? «Alle ragazze non possiamo dire nulla perché stanno dando tutte il 110%: lo spirito è sempre positivo, c'è sempre voglia di lavorare nonostante le tante sconfitte e loro stanno bene in palestra. Sono convinto che tutto questo alla lunga possa pagare».