mercato

A - Vanoli Cremona in alto mare per il centro

MERCATO A - Vanoli Cremona in alto mare per il centro

Gianmaria Vacirca, responsabile dello scouting e coordinatore dell'area tecnica della Vanoli non troverà a breve la soluzione tecnica che il club sta cercando: "Contro Cantù la squadra sarà quella attuale, al cento per cento. Probabilmente anche contro la Fortitudo Bologna."

Come tutti sanno, il problema è la ricerca di un centro verticale da mettere in mezzo all'area. Si puntava su una soluzione eccellente sotto tutti i punti di vista come DeShawn Stephens in uscita dal contratto a tempo con la Fortitudo Bologna, che invece adesso sta considerando se trattenerlo nonostante il ritorno di Sims dalla frattura alla mano. E alla finestra ci sarebbe un'offerta migliore da parte di Scafati.

Il ritorno di Mangok Mathiang è una idea non percorribile: ha un prezzo impossibile (si dice 30mila euro al mese). Ci sarebbe poi Ethan Happ, americano in questo momento in forza all’Olympiakos Pireo, ma anche qui se la formazione greca non si accollerà gran parte dello stipendio, una soluzione positiva per averlo a Cremona sembra difficile da realizzare.