Lega A - Reyer Venezia: emergenza infortuni
Senza risultati eclatanti in preseason, e ci può anche stare vista la particolare natura del periodo di preparazione, la Reyer Venezia si ritrova, a 5 giorni esatti dall'esordio in Supercoppa italiana contro Brindisi (ed eventuale finale il giorno dopo) e a 10 giorni esatti dall'esordio casalingo contro la Pallacanestro Trieste nella prima giornata di serie A (Talierico, ore 20:30), con l'infermeria piena.
Ike Udanoh si era infortunato lo scorso 4 settembre, in uno scontro col trevigiano Parks, aveva rimediato una forte contusione al ginocchio destro. Lo spezzone di gara a Lucca, tre giorni più tardi nel Trofeo Lovari, non lo aveva visto bene e da allora non ha più giocato. E' la situazione che preoccupa di più lo staff medico.
A sua volta, Gasper Vidmar ha saltato l'incontro di due giorni fa per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio.
Valerio Mazzola rimarrà fermo almeno fino a novembre per l'operazione al polso.
Stone, Bramos e Casarin hanno dovuto fronteggiare contrattempi dovuti alla preparazione, che non sembrano ancora superati. Almeno Ariel Filloy, che si è allenato tutta l'estate con la Nazionale azzurra, sembra essere già in palla.
The 🇦🇷 connection!
— Reyer Venezia (@REYER1872) September 15, 2019
Ariel Filloy 🚀 @BrunoCerella #topplay #alleyoop #CittàdiJesolo pic.twitter.com/nlrhhlVqr8
Intanto oggi alle 18.30 alla Nave de Vero i tifosi sono invitati alla presentazione ufficiale della stagione per abbracciare le orogranata e i Campioni d'Italia.